DonnaModerna

Come ottenere un make up naturale

Di: Team O2O
Tramite: O2O 13/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Come ottenere un make up naturale

Realizzare un trucco naturale non è semplice, di conseguenza l'effetto mascherone è sempre dietro l'angolo. Durante il giorno o in occasione di eventi particolari è necessario evitare makeup troppo elaborati. Specialmente di giorno, è preferibile un trucco discreto e semplice ma soprattutto veloce così da poter essere realizzato in pochi minuti. Cosa bisogna fare dunque per avere un makeup che sembri naturale e che si possa realizzare in pochissimo tempo? Vediamo i passaggi principali e qualche piccolo trucco.

25

Base

Intanto bisogna partire dalla base che deve essere eseguita sulla pelle pulita e ben idratata. L'idratazione è fondamentale, intanto perché consente di stratificare meglio i vari prodotti e poi perché dona proprio l'effetto naturale che stiamo cercando. Il correttore è lo step fondamentale per una base leggera ma uniforme, deve quindi essere steso per coprire le occhiaie e le varie imperfezioni. Nel caso in cui si volesse ottenere un effetto ancora più coprente è possibile aggiungere un fondotinta non troppo coprente e in piccole quantità.
Inoltre, anche se spesso vengono trascurate, le sopracciglia se ben curate possono davvero definire qualsiasi look. Andrebbero pettinate con uno scovolino e fissate con un gel o un mascara trasparente.

35

Blush e rossetto

Per risparmiare tempo si può applicare il rossetto come blush e tamponare la zona interessata. Si tratta di un modo facile e veloce per creare un look monocromatico in pochissimo tempo. Un'alternativa ideale per quei giorni in cui abbiamo pochissimo tempo per prepararci.

Continua la lettura
45

Mascara

Il mascara è un altro elemento fondamentale per la realizzazione di un makeup naturale, insieme alla base può rivoluzionare totalmente la nostra immagine. Chi ha gli occhi molto grandi preferisce evitare di applicarlo sulle ciglia inferiori perchè in quel caso gli occhi sembrerebbero ancora più grandi e sporgenti. In generale però, un buon mascara applicato sulle ciglia superiori e inferiori conferisce il tipico sguardo da cerbiatta.
Ultima ma non per importanza la cipria che fissa il makeup evitando che si rovini nel corso della giornata.

55

Considerazioni finali

Possiamo quindi dire che tramite pochi passaggi è possibile creare un look davvero naturale per ogni occasione. Questo tipo di trucco può essere ulteriormente arricchito con ombretti e sfumature per qualsiasi tipologia di evento

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come applicare il make up per principianti

Make Up

Come realizzare un make-up nude per la primavera

Make Up

Come fare un make up luminoso

Make Up

Come realizzare un make-up denim

Make Up

Make up: come utilizzare il pennello a ventaglio

Make Up

10 segreti per un make-up completo

Make Up

I 10 errori da evitare nel make up

Make Up

Il make-up perfetto per Pasqua