Come ottenere un look sport chic

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Comode o chic? È uno dei tanti dilemmi che attanagliando la testa di noi donne. Un'alternativa non deve necessariamente escludere l'altra. L'eleganza non è sinonimo di rigidezza o di tacco alto. L'eleganza è buon gusto e ricercatezza. Essere raffinate non rinunciando al comfort non è una missione impossibile. Ecco come ottenere un look ricercato ma sporty, basta seguire due semplici passi per essere sempre all'altezza di un look sport chic.

26

Occorrente

  • Snikers, tacchi o zeppe comodi, almeno due pantaloni e un abito, maglia basica, camicia, blazer, giubbotto in pelle/similpelle e accessori!!!
36

Per incominciare possiamo definire una categoria di capi che non dovrebbero assolutamente mancare nel guardaroba di una sporty chic. Per quanto riguarda le scarpe io consiglio di tenere sempre due paia di scarpe "preferite" un paio sporty e l'altro più adatto a diverse situazioni, entrambe devono rispondere alla richiesta "comodità assoluta". Per la parte bassa non possiamo farci mancare un pantalone (jeans, skinny, jogger..) e una gonna/abito. Per la parte alta è indispensabile una maglia basica monocolore e una bella camicia, in jeans o no a seconda delle nostre preferenze. I capispalla possono essere un buon modo per dare un tocco in più al look finale rendendolo più o meno impegnativo. Uno tra tutti che consiglio di avere è un bel blazer, non delude mai.

46

Altro punto forte, che non dovrebbe mancare in nessuno stile, è l'utilizzo degli accessori. Un abito banale, ad esempio, acquista un'altra forma se lo si accosta ad una collana importante piuttosto che ad una cintura. Sopratutto in inverno abbiamo la possibilità di arricchire il nostro look con qualcosa in più, a partire da cappelli sfiziosi per arrivare alle mantelle, bolero o poncho. La chiave finale per una mise sempre comoda ma non scontata è quella di scegliere un capo comodo per poi sbizzarrirsi con il resto del look, accostando degli abiti contrastanti che risultino allo stesso tempo ricercati e ad effetto.

Continua la lettura
56

Dopo aver scelto gli indumenti base è giunta l'ora di affiancarli in maniera tale da non deludere la nostra idea iniziale. Per il giorno possiamo scegliere di abbinare un paio di skinny, magari chiari e strappati, con delle snikers basse, come ad esempio un paio di converse, una maglietta basica e sopra un bel blazer. Oppure ancora un abito (adatto) da indossare con le scarpe basse e per concludere una camicia tenuta sbottonata. Per la sera possiamo abbinare un paio di jeans, meglio se scuri, alle nostre belle scarpe da tutte le occasioni e alla camicia, stavolta chiusa e tenuta sotto l'immancabile blazer, o meglio ancora abitino, scarpe, quelle da tutte le occasioni, e giubbino in pelle/similpelle.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Azzardate ma non troppo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come ottenere un look boho-chic

Moda

Moda donna: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Idee facili e chic per un look da cerimonia

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

5 consigli per scegliere un vestito boho chic

Moda

Idee chic per un outfit da aperitivo

Moda

Come essere chic anche in spiaggia