Come ottenere un look spettinato

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Avere diversi tipologie di aspetto può dipendere molto dal look che si va a creare, utilizzando quello spettinato si possono realizzare diversi tipi come quelli lisci o mossi. Tra le varie star viene adottato spesso questo metodo di portare questo look per i capelli e leggendo di seguito si può capire come fare ad ottenere quello spettinato.

25

Occorrente

  • Shampoo e balsamo volumizzanti
  • Lacca a tenuta forte
  • Gel a tenuta forte
  • Ferro per arricciare i capelli
  • Forcine
35

Usare uno shampoo e mousse volumizzante

Qualora il taglio di capelli fosse lungo, per riuscire a renderlo al meglio occorre utilizzare un shampoo volumizzante. Non bisogna però di utilizzare il balsamo perché esso non fa altro che appensantire il capello, ma se proprio si preferisce farne uso, meglio scegliere quello con una formulazione leggera. Con l'acqua fredda poi bisogna dare una sferzata per dare vigore alle fibre capillari oltre che una naturale lucentezza. Il passo successivo sarà quello di utilizzare una mousse elasticizzante in maniera uniforme andando dalle radici alle punte. I nodi poi andranno districati con le dita e non con la spazzola, qualora poi non si riusciranno a gestire i ricci, meglio ricorrere ad una crema styling anti crespo.

45

Definire il look con un ferro arricciacapelli

I capelli bagnati andranno tamponati con l'asciugamano così l'acqua in eccesso verrà rimossa, per asciugarli del tutto poi bisognerà far agire l'aria così si avrà un risultato del tutto naturale. Si dovrà disegnare una riga laterale che darà il via allo styling, sarà avvolta l'intera lunghezza, suddivisa in ciocche, intorno ad un ferro arricciacapelli. Dopo pochi secondi si dovrà rilasciare la ciocca ed aspettare che si raffeddi, dopo i boccoli andranno sciolti con le dita ed è qui che si dovrà scegliere se raccoglierli o lasciarli sciolti. Nel primo caso occorreranno le forcine che li tengono sulla sommità della testa e poi si potrà utilizzare il gel per le punte libere, si otterrà una coda/chignon destrutturata. Con la lacca a tenuta forte si ultimerà tale acconciatura spettinata.

Continua la lettura
55

Fissare con il gel i capelli corti

Per realizzare invece un look spettinato per tagli medio/corti, potete ispirarvi alla splendida Catherine Zeta Jones. Dopo aver lavato e tamponato i capelli con un asciugamano, separate la chioma in ciocche sottili e tirate leggermente ogni sezione con le dita, aiutandovi con del gel a forte tenuta. Asciugate quindi i capelli con spazzola e phon, lavorando e modellando a vostro piacimento le ciocche di capelli ammorbidite. Per dare maggiore volume cotonate i capelli alla radice, soprattutto sulla sommità del capo. Finite di asciugare i capelli mettendovi a testa in giù. Scuotete la chioma energicamente e rialzatevi con decisione. Ultimate il look aggiustando i capelli con le dita e spruzzate la lacca a fissare il tutto. Il vostro look spettinato è pronto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon spettinato

Capelli

Come fare un raccolto spettinato

Capelli

Come realizzare un look beach wavy

Capelli

5 tagli che ringiovaniscono il look

Capelli

Look: 10 cose a cui pensare prima di un taglio netto

Capelli

Come avere un look rockabilly

Capelli

Come avere un look da uomo curato

Capelli

Come scegliere il taglio di capelli per l'inverno