Come ottenere un look spettinato

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'acconciatura dei capelli rappresenta un modo sempre efficacissimo per esprimere se stessi e la propria personalità. Volete comunicare qualcosa di voi all'esterno? Ditelo con i capelli! Oggi, ricorrendo ad acconciature particolari, è infatti possibile trasmettere agli altri la vostra indole, il vostro stato d'animo, le vostre idee. Ecco perché realizzare una pettinatura che ben si abbini con il vostro carattere e la vostra esuberanza, può sempre rappresentare una carta vincente, che vi farà sentire a vostro agio, ovunque andiate e qualsiasi cosa facciate. In questa guida, nello specifico, vogliamo illustrarvi come ottenere un look spettinato. Un'acconciatura davvero ideale anche per valorizzare la vostra figura e, perché no, per nascondere qualche tratto di voi non troppo perfetto sotto il punto di vista estetico.

26

Occorrente

  • Shampoo volumizzante
  • Lacca a tenuta forte
  • Gel a tenuta forte
  • Ferro per arricciare i capelli
  • Forcine
36

Lavate i capelli con shampoo volumizzante

Iniziamo ad esaminare le differenti tipologie di capello per comprendere come sia possibile agire per creare il tipico effetto spettinato. Qualora il taglio di capelli fosse lungo, per riuscire a produrre al meglio il look spettinato, occorre utilizzare uno shampoo volumizzante. Non bisogna però utilizzare il balsamo, perché questo non fa altro che appensantire il capello. Con l'acqua fredda poi occorre dare una sferzata, per attribuire vigore alle fibre capillari oltre che per valorizzare una naturale lucentezza. Il passo successivo sarà quello di utilizzare una mousse elasticizzante in maniera uniforme andando ad agire dalle radici alle punte. I nodi poi andranno districati con le dita e non con la spazzola. Qualora poi non si riusciranno a gestire i ricci, meglio ricorrere ad una crema styling anti crespo.

46

Formate delle ciocche

I capelli bagnati andranno tamponati con l'asciugamano così l'acqua in eccesso verrà rimossa. Per asciugarli del tutto poi bisognerà far agire il diffusore, così si avrà un risultato del tutto naturale. Si dovrà disegnare una riga laterale che darà il via allo styling, sarà avvolta l'intera lunghezza, suddivisa in ciocche, intorno ad un ferro arricciacapelli. Dopo pochi secondi si dovrà rilasciare la ciocca ed aspettare che si raffreddi. Dopo i boccoli andranno sciolti con le dita ed sarà a questo punto che si dovrà scegliere se raccoglierli oppure lasciarli sciolti. Nel primo caso, occorreranno le forcine che li tengano sulla sommità della testa e poi si potrà utilizzare il gel per le punte libere. In questo caso si otterrà una coda/chignon destrutturata. Con la lacca a tenuta forte, si ultimerà una bellissima acconciatura spettinata.

Continua la lettura
56

Cotonate i capelli alla radice

Per realizzare invece un look spettinato per tagli medio/corti, potete ispirarvi ad una figura nota, come quella della splendida Catherine Zeta Jones. Dopo aver lavato e tamponato i capelli con un asciugamano, separate la chioma in ciocche sottili e tirate leggermente ogni sezione con le dita, aiutandovi con del gel a forte tenuta. Asciugate quindi i capelli con spazzola e phon, lavorando e modellando a vostro piacimento le ciocche di capelli ammorbidite. Per dare maggiore volume cotonate i capelli alla radice, soprattutto sulla sommità del capo. Finite di asciugare i capelli mettendovi a testa in giù. Scuotete la chioma energicamente e rialzatevi con decisione. Ultimate il look aggiustando i capelli con le dita e spruzzate la lacca a fissare il tutto. Il vostro look spettinato sarà una meraviglia da esibire. Valido ed appropriato in ogni occasione, da quella istituzionale a quella più informale. Vi sentirete perfettamente a vostro agio e avrete tutti gli occhi addosso. Cosa desiderare di più?

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di procedere alla realizzazione del look spettinato, asciugate i capelli, tamponandoli delicatamente con un asciugamano

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno chignon spettinato

Capelli

Come fare l'effetto spettinato sui capelli corti

Capelli

5 pettinature facili e veloci per capelli corti

Capelli

Come nascondere la frangia

Capelli

Acconciature e tagli per capelli con extensions

Capelli

Come sistemare i capelli da uomo

Capelli

Sposa d'estate: 5 acconciature perfette

Capelli

5 idee per nascondere un ciuffo laterale