Come ottenere un look boho-chic

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Lo stile boho-chic o "del viaggiatore", risale al ventesimo secolo. Tuttora è molto in voga tra le giovani ragazze e le grandi icone della moda. Modelle come Kate Moss, Sienna Miller e molte altre lo hanno riportato in auge. Per ottenere un look boho-chic, riprendere qualche piccolo particolare bohémien, vintage ed hippy. Pertanto, ispirarsi a queste tendenze anni settanta ed ottanta. Assemblare i vari outfit con criterio per non cadere fuori stile. Abbandonare i tacchi, le minigonne, i gioielli preziosi e le borse eleganti. Optare invece per gonne svolazzanti, le hobo bag, gli stivali da cowboy, i cardigan larghi. Con alcuni semplici suggerimenti si otterrà un guardaroba in perfetto stile boho-chic.

27

Occorrente

  • Abiti a fantasia lunghi e floreali, gonne lunghe, bigiotteria con pietre e ciondoli appariscenti, scarpe basse in cuoio, jeans larghi, short, casacche ampie.
37

Per ottenere un look boho-chic, sentirsi liberi e naturali un po' come gli hippy anni settanta. I colori accesi, sono alla base dello stile boho-chic. Arancione, giallo, verde, fucsia e marrone sono classici ed intramontabili. Optare per gonne larghe, svolazzanti e floreali, abiti lunghi a fantasia, casacche e camicie coloratissime molto ampie. Ottimi anche gli abiti ricamati, i jeans molto larghi e consumati. Inoltre, gli shorts ed i vestiti molto comodi e non sagomati. Indossare sandali bassi in cuoio, stivaletti da cowboy, scarpe con pietre e perline colorate. I tacchi non sono ideali per questo stile. Pertanto, utilizzare preferibilmente calzature comode e di pelle.

47

Anche l'acconciatura seguirà lo stile boho-chic. Optare per capelli al naturale, morbidi con onde naturali da creare con un arricciacapelli. Per chiome molto lunghe, realizzare delle trecce. Sbizzarrirsi con graziosi gioielli di bigiotteria varia. Nello stile boho-chic, utilizzare dei bracciali molto vistosi, cavigliere, collane in corallo. Inoltre, anelli sfarzosi con gemme o pietre dure, orecchini pendenti e quant'altro. Indossare anche cinture appariscenti in metallo, ottone, con medaglie, ciondoli e pendenti.

Continua la lettura
57

Nello stile boho-chic, l'abbigliamento, l'acconciatura e gli accessori non bastano. Il trucco svolge una funzione molto importante. Attenzione ai dettagli per non cadere in un look boho-chic inappropriato. Per non uscire completamente fuori stile, ottenere un trucco boho-chic assolutamente naturale, semplice e senza evidenti colori sugli occhi o sulla pelle. Passare un leggero lucidalabbra sulla bocca color carne, color pesca o semplicemente trasparente. Stendere un velo di blush sulle guance in una tonalità rosa naturale o pesca. Infine, applicare pochissimo mascara sulle ciglia.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Dire addio a tacchi alti e minigonne.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come creare un look radical chic

Moda

Come ottenere un look sport chic

Moda

Moda donna: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Moda uomo: 5 look casual chic per l'estate

Moda

Idee facili e chic per un look da cerimonia

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

Idee chic per un outfit da aperitivo

Moda

Come essere chic anche in spiaggia