Come ottenere un liscio perfetto per i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Si sa, il sogno di ogni donna è avere dei capelli lisci e lucenti come le modelle sulle riviste internazionali. Ottenere un risultato simile si può, basta armarsi di tanta pazienza ed avere i prodotti giusti che renderanno i nostri capelli da crespi e ribelli a lisci come la seta. In questa breve guida, vi spiegherò come ottenere un liscio perfetto per i capelli.

26

Occorrente

  • shampoo all'olio di cocco, balsamo, maschera lisciante, cristalli liquidi, spazzola tonda, phon, spray termoprotettivo, piastra capelli
36

Innanzitutto, per avere un liscio perfetto, bisogna dapprima fare uno shampoo apposito, in modo tale da preparare il capello ad una prima lisciatura. Per farlo, dovrete utilizzare prodotti appositi per la stiratura. Quelli davvero adatti a questo scopo infatti, sono gli shampoo con all'interno l'olio di cocco, un vero alleato naturale per quando riguarda i capelli lisci. Attenzione però, se avete i capelli tendenti al grasso, vi consiglio di andarci piano con questo prodotto, altrimenti rischierete l'orribile effetto "unto". Dopodiché, passerete ad un balsamo in crema che servirà a chiudere le squame del capello e ad una maschera lisciante della marca che più vi aggrada.

46

Quando i vostri capelli saranno puliti e profumati, dovrete passare all'asciugatura. Per questo passaggio, avrete bisogno di tre semplici elementi: Spazzola tonda, phon e cristalli liquidi. Prima di asciugare i capelli infatti, bisogna "proteggerli" in modo tale da non danneggiarli ulteriormente. Per questo, bisogna inumidire le punte con i cristalli liquidi. Dopo aver fatto ciò, potrete procedere tranquillamente con la spazzola tonda e il phon. Il mio consiglio in questo caso, è di non utilizzare il phon troppo vicino ai vostri capelli, altrimenti andremo di sicuro a bruciarne le punte. Questa tecnica, è utilizzata anche dai parrucchieri e serve a modellare il capello per prepararlo alla lisciatura finale che si otterrà con la piastra.

Continua la lettura
56

La piastra per capelli, serve a dare il tocco finale alla vostra messa in piega liscia e anche a dare maggiore luminosità al capello. Scegliere una buona piastra è davvero importante per avere dei capelli perfettamente lisci. Evitate quindi, le piastre a basso costo, poiché quasi sempre sono di un materiale scadente che rovina la struttura naturale del capello e prediligete invece, quelle in ceramica o tomaline. Prima di passarla su tutta la capigliatura però, bisogna sempre pretattare la zona con un prodotto apposito che la protegga dal calore della piastra. Gli spray termoprotettori sono l'ideale per adempiere a questo compito. Dopo esservi assicurate che i vostri capelli siano protetti, potrete tranquillamente passare la piastra, ciocca per ciocca. In questo modo, otterrete un bel liscio a prova di crespo e umidità.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Bisogna sempre proteggere il capello e nutrirlo, in modo tale da rendere più facile la lisciatura

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: come ottenere il colore perfetto

Capelli

Come realizzare un perfetto degradé per i tuoi capelli

Capelli

Come fare un ciuffo perfetto

Capelli

5 segreti per lisciare i capelli in 10 minuti

Capelli

Come fare un brushing perfetto

Capelli

Come scegliere il phon perfetto

Capelli

Come Realizzare un Perfetto Brush Hair

Capelli

Consigli per un perfetto hair wrap