Come ottenere un effetto lifting con il massaggio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le rughe sono le nemiche numero uno di un bel viso, di un sorriso disteso e della bellezza di donne e uomini e che, immancabilmente, con il passare degli anni e adottando stili di vita frenetici, non tardano a farsi vedere. Sarà necessari combattere questo inestetismo attraverso manualità intense e massaggi, utili per spianare le rughe e dare compattezza e luminosità alla pelle. Oggi è possibile grazie a sieri e maschere naturali uniti a massaggi rilassanti che possono rendere il tuo viso più che levigato senza dover ricorrere all'aiuto del chirurgo estetico, pratica invasiva e molto costosa. Vediamo insieme, come ottenere un effetto lifting con il massaggio del viso.

27

Occorrente

  • Massaggio
  • Olio o crema nutriente
  • Crema rassodante e crema tonificante
37

Il massaggio che qui ti propongo è un tipico massaggio promosso come risolutivo viste le sue potenzialità nel riuscire egregiamente a contrastare l'invecchiamento della pelle ed a promuovere un generale benessere dell'organismo oltre agli acclarati benefici estetici. Se lo esegui sul viso, contrasta infatti il rilassamento dei tessuti e spiana le rughe, mantenendo la pelle più tonica. Si tratta di una tecnica particolare che potrà essere realizzata anche da soli ed in casa attraverso un semplice auto massaggio, da attuare previa preparazione della pelle.

47

Tutto quello che devi fare consiste in una serie di manovre dolci e piacevoli, ma nello stesso tempo intense e profonde, che coinvolgono il viso e le zone limitrofe: testa, collo e décolleté. Per cominciare applica un siero e una maschera naturale con effetto nutriente, od usa dell'olio nutriente come quello di mandorle o d'oliva, anche delle creme preparate con ingredienti naturali quali la soia, il riso ed avena, saranno perfette e permetteranno di coadiuvare l'azione del massaggio con quella delle sostanze nutritive idratanti presenti. Questi prodotti serviranno a rassodare ed ammorbidire inizialmente la pelle, prima di procedere alle operazioni di massaggio e ginnastica facciale. Associando al massaggio una buona respirazione lenta e profonda, si ottiene una buona ossigenazione tessuti e si favorisce la circolazione.

Continua la lettura
57

Mettiti comoda su di una poltrona con uno specchio posto davanti per poter osservare le manovre che andrai ad effettuare e procedi come segue: attraverso un massaggio iniziale dovrai rilassare i muscoli del viso e del collo, quindi con una stimolazione dei meridiani, con digito-pressioni che interesseranno i principali punti energetici nella zona posti intorno alle labbra, ai lati delle narici, alla radice del naso, sulla fronte e sulle guance, ed infine, anche sulla fascia laterale del collo (sìa destra che sinistra). Prosegui applicando una maschera rassodante, che consoliderà l'intero lavoro di massaggio che hai eseguito. Consigliabile anche stendere sulle zone trattate un buon siero tonificante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete un posto tranquillo e comodo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio all'eucalipto

Cura del Corpo

Come effettuare un massaggio per riattivare il microcircolo

Cura del Corpo

Come creare un olio da massaggio alla cannella

Cura del Corpo

Come fare un massaggio ayurvedico dei piedi

Cura del Corpo

Come effettuare un massaggio linfodrenante

Cura del Corpo

Come fare un massaggio olistico

Cura del Corpo

5 consigli per un massaggio anticellulite fai da te

Cura del Corpo

Come fare un massaggio circolatorio ai piedi