Come ottenere un colorito più sano

Tramite: O2O 29/11/2016
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Molto spesso, sopratutto se il colorito della nostra pelle è piuttosto chiaro, per renderlo un po' più scuro, acquistiamo degli appositi prodotti, recandoci presso delle erboristerie o profumerie. In questo modo, attraverso l'applicazione di questi cosmetici, riusciremo ad ottenere una pelle del colorito che più preferiamo. Tuttavia questi cosmetici oltre ad essere abbastanza costosi, a lungo andare potrebbero anche rovinare la nostra pelle. Se vogliamo risparmiare qualcosa e mantenere sempre la nostra pelle in perfetto stato, potremo adottare dei semplici rimedi casalinghi, che potremo trovare su internet, all'interno di moltissime guide. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad ottenere un bellissimo colorito più sano.

26

Occorrente

  • miele
  • cetriolo
  • succo di limone
  • olio d'oliva
  • acqua tiepida
  • acqua fresca
36

La salute della nostra pelle passa attraverso diversi passaggi: a tavola, nell'igiene e nella cura quotidiana utilizzando prodotti a base naturale. Per avere una pelle dall'aspetto sano è molto importante prendersene cura quotidianamente. È infatti molto importante lavarsi il viso al mattino quando ci si alza e alla sera prima di coricarsi. Si comincia con lavare il viso con acqua, prima tiepida, poi sciacquare il sapone con acqua fresca. La prima aiuta ad aprire i pori, mentre invece la seconda a richiuderli.

46

Per quanto riguarda invece la pulizia della sera, questa deve essere un pochino più approfondita, in quanto vi è la necessità di togliere le scorie accumulate durante il giorno. Cominciamo con inumidire il viso utilizzando acqua tiepida, passiamo poi il sapone neutro e ripuliamo il tutto con acqua fresca. Al termine di questo passaggio provvediamo a pulire più in profondità la pelle utilizzando un tonico a base di cetriolo e succo di limone. La preparazione del tonico è facile e veloce, Prendiamo un cetriolo, laviamolo accuratamente, tagliamo a tronchetti e frulliamolo con il robot elettrico. Aggiungiamo poi qualche goccia di succo di limone, mescoliamo fino ad amalgamare tutti gli ingredienti. Passiamo il tonico su tutto il viso, lasciamolo agire per qualche istante, provvediamo poi a toglierlo utilizzando acqua fresca.

Continua la lettura
56

Due volte alla settimana possiamo invece utilizzare uno scrub, anche questo preparato con ingredienti naturali. Prendiamo una ciotola in vetro, aggiungiamo un cucchiaio abbondante di farina d'avena, un cucchiaino di miele e qualche goccia di olio d'oliva. Mescoliamo il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendiamolo ora su tutto il viso e, con movimenti circolari e leggeri procediamo alla pulizia. Al termine laviamo il viso con acqua fresca.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Trucco: come mettere in risalto gli zigomi

Make Up

I trucchi essenziali che ogni donna deve avere

Make Up

Come fare in casa il fondotinta

Make Up

Come scegliere una crema colorata per il viso

Make Up

Come ritoccare il trucco velocemente in ascensore

Make Up

Come avere uno sguardo seducente

Make Up

Come essere perfette in 5 passi

Make Up

L'uso dello yogurt per le maschere di bellezza