Come ottenere un colorito perfetto utilizzando la BB cream

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

La BB cream (Blemish Balm) è utilissima per questo per migliorare l'aspetto della pelle. La BB cream permette di avere un colorito perfetto perché grazie alla sua texture leggerissima, rende la pelle priva di imperfezioni visibili. La BB cream è in grado di coprire occhiaie, l'acne, macchie rosse, rossori e altri piccoli difettucci di vario genere. Ma è meglio andare nello specifico: ecco come ottenere un colorito perfetto utilizzando la BB cream.

24

Utilizzare la BB cream è semplicissimo. In pochi e semplici gesti si può ottenere un colorito perfetto e omogeneo della pelle. Il primo passo da fare per poter passare la crema BB sulla pelle, consiste nel detergere quest'ultima con dell'acqua tiepida, in modo che possa risultare pulita e idratata. Una accurata pulizia della pelle è importantissima per migliorare la pelle stessa e anche l'effetto della BB cream.

34

Dopo aver pulito la pelle, occorre prendere il flaconcino o il barattolo della BB cream e aprirlo prelevando con le dita una piccolissima quantità di crema da utilizzare. Bisogna distribuire per bene e in modo uniforme la crema su tutto il viso utilizzando le mani. Facendo piccoli massaggi e passando le dita delicatamente, è importante fare in modo che tutta la pelle del viso possa essere coperta dalla crema e assorbita. Non usate una grande quantità di crema perché non è necessario rischiereste solo di fare macchie ma distribuitela bene su tutta la pelle in modo omogeneo.

Continua la lettura
44

Arrivati a questo punto, non appena avrete distribuito la crema su tutto il viso, bisognerà applicare sulla pelle uno strato di terra minerale oppure di cipria. Questo passaggio è importante per dare alla pelle un effetto più opaco (evitate in tutti i modi l'effetto lucido). Dato che la BB cream è anche idratante, è normale vedere all'inizio dell'applicazione un po' di effetto lucido sulla pelle, proprio a causa della sua caratteristica. Questo effetto lucido durerà finché la crema non sarà assorbita dalla pelle, ma per ovviare a questo problema, è possibile utilizzare la cipria. Si ricorda che la BB cream non è adatta per le pelli acneiche e grasse perché, pur utilizzando un lieve strato di cipria, potrebbe mostrare un effetto lucido sulla pelle che non è gradevole alla vista. La BB cream è sconsigliata a chi ha la pelle grassa perché andrebbe ad aumentare l'effetto lucido meglio prediligere una cipria che opacizza e secca. Ricordate che è molto importante la pulizia del viso: quando vi struccate fatelo con molta cura e delicatezza così che la pelle non si rovini ma che sia veramente pulita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come scegliere e usare le Bb cream

Make Up

Come applicare la BB cream

Prodotti di Bellezza

Come fare una cold cream

Cura del Corpo

Beauty routine: 10 consigli per prepararsi all'estate

Make Up

5 idee make up per la palestra

Make Up

Come truccarsi quotidianamente

Make Up

Come creare una crema colorata per il viso

Make Up

10 consigli per un make up veloce e al top