Come ottenere un bucato pulito e profumato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Quando laviamo troppo spesso i vestiti tutti insieme, utilizziamo detersivo scadente o la lavatrice è sporca, succede che il nostro bucato non venga come desideriamo. Ottenere un bucato perfetto non è impossibile, infatti, basta conoscere alcuni trucchi per evitare di avere in serbo spiacevoli sorprese. Ecco quindi, una piccola guida di come ottenere un bucato pulito e profumato.

26

Occorrente

  • detersivo per panni, ammorbidente, spray anti-odore, lavatrice, aceto bianco (facoltativo), bicarbonato (facoltativo)
36

Per prima cosa, bisogna fare un'attenta selezione dei capi da mettere nella lavatrice. I capi da lavare devono essere esaminati in base a: Colore, tipo di tessuto e grado di lavaggio. Dopo aver fatto ciò, è buona norma girare i jeans e chiudere le cerniere. Il mio consiglio inoltre, è di non caricare troppo la lavatrice altrimenti i capi non verranno mai lavati bene. Cosa molto utile, è quella di pretrattare le macchie visibili sui capi con degli spray anti-odore appositi, facilitando così la loro pulitura e profumazione. Quando avremo scelto anche il ciclo di lavaggio, bisognerà trovare il detersivo adatto.

46

Continua la lettura
56

Se, anche dopo aver scelto il giusto detersivo e ammorbidente il nostro bucato non ci soddisfa, ci sono altri piccoli accorgimenti che possiamo adottare. Ad esempio, pulire la nostra lavatrice. Di tanto in tanto infatti, è buona norma pulire il cestello della lavatrice con un detergente neutro e asciugarlo con un panno umido. Dopodiché, bisognerà far partire un ciclo di lavaggio con l'acqua calda, versandoci prima all'interno un prodotto apposito per la pulizia della lavatrice. Ad ogni fine di ciclo di lavaggio inoltre, è davvero indispensabile tenere lo sportello aperto per almeno una mezz'oretta, onde evitare formazioni di muffe.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Fare un secondo ciclo di risciacquo aggiungendo un goccio di aceto bianco e un pò di bicarbonato

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Come realizzare un sapone liquido profumato

Moda

Come fare se il vostro capo in lana infeltrisce

Accessori

Come pulire una collana di bottoni

Prodotti di Bellezza

Usi alternativi delle creme viso

Accessori

Come realizzare uno zainetto con la gomma antiscivolo

Prodotti di Bellezza

I 5 usi segreti dello smalto

Moda

Consigli per il riutilizzo dei collant rotti

Prodotti di Bellezza

Come sfruttare le proprietà dell'aceto