Come ottenere un bel colorito del viso

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'espressività del volto è il primo biglietto da visita di una persona che, attraverso il viso, occhi e sorriso, comunica emozioni e sensazioni. Oltre al carattere e all'attenzione ad un comportamento adeguato alla situazione, levigare e ornare il viso con piccoli dettagli e trucchi può risultare importante per assumere un aspetto solare e piacevole.

Per questo motivo è, quindi, importante conoscere qualche trucco per sapere come ottenere un bel colorito del viso, così da avere un aspetto ordinato in ogni situazione.

25

Occorrente

  • crema, crema colorata, fondotinta, fard, blush, pennelli
35

Il primo passo per ottenere un bel colorito del viso è pulire quotidianamente la pelle, così da eliminare tracce di trucco, ostruire i pori e alleggerire il volto dalla stanchezza e dallo stress causato dal lavoro, dallo smog e dai ritmi frenetici.

Per fare questo è importante effettuare lavaggi con prodotti delicati e ipoallergenici e eliminare le tracce di trucco con del latte detergente e del tonico. A seguito di ogni lavaggio è fondamentale idratare la pelle del volto con una buona crema.

Una volta a settimana è importante pulire la pelle con delle maschere leviganti o detergenti, da acquistare al supermercato o da confezionare in casa con prodotti naturali, come yogurt e limone.

45

Effettuata una efficiente pulizia della pelle del viso, per ottenere un bel colorito del viso è importante scegliere e adoperare dei trucchi ipoallergenici.

Scelti i prodotti adatti alla tipologia di pelle, è fondamentale applicare il trucco sul volto in modo da realizzare un colorito naturale e omogeneo, così da non appesantire il viso. Per fare questo è importante stendere uniformemente un leggero strato di fondotinta o di crema colorata, da applicare con l'aiuto delle mani o di un apposito pennello. In commercio sono poi presenti, per le pelli grasse, dei fondotinta in polvere, da applicare con un apposito pennello.

Continua la lettura
55

Steso il fondotinta o la crema colorata più adatta alla naturale colorazione del volto, è fondamentale arricchire il trucco con un tocco di colore rosato. Per fare ciò è sufficiente applicare, con delicatezza e leggerezza, un velo di fard o di blush, di colore rosa o pesce, sulle guance: questo dettaglio aggiuntivo fornisce un aspetto ancora più naturale e solare.

Dopo aver applicato il blush, il trucco può essere arricchito da un tocco di illuminante per il viso, da applicare sugli zigomi. Questo prodotto fornisce al trucco e al volto un aspetto luminoso e brillante in ogni momento della giornata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come ottenere un colorito più sano

Make Up

Come creare un bel trucco con l'ombretto argentato

Make Up

Come fare una corretta pulizia del viso

Make Up

Come truccare un viso abbronzato

Make Up

Come avere un viso riposato anche dopo poche ore di sonno

Make Up

Come truccare il viso in modo che appaia acqua e sapone

Make Up

Come applicare il primer viso

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo