Come ottenere talloni lisci

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Prendersi cura del proprio corpo è importante per condurre una vita sana e lunga. Ogni parte del corpo è importante, ma i piedi sono una parte importante da curare, soprattutto se si cammina tanto o si è costretti a stare molto tempo in piedi.
I talloni sono una parte del corpo che molto spesso viene trascurata. Eppure essi vengono sottoposti tutti i giorni a varie sollecitazioni, reggono il peso del nostro corpo e ciò li rende soggetti a diversi problemi, di natura estetica e non solo. Lunghe camminate, sport, sudore eccessivo e giornate intere sui tacchi alti o in scarpe non adatte ai nostri piedi, causano facilmente secchezza e ispessimento dei talloni; questi fastidi, se non curati, possono provocare dei veri e propri tagli nella pelle, con conseguente bruciore e dolore. Inoltre, se la pelle risulta ispessita in questa zona, rovina l'estetica generale dei piedi. Ecco cosa fare per prendersi cura dei talloni, rendendoli lisci e delicati, attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili consigli in merito su come ottenere dei talloni lisci.

26

Occorrente

  • Bicarbonato di sodio, amido di riso, olii essenziali
  • Pietra pomice
  • burro di karitè
36

Prendi l'abitudine di fare un pediluvio con amido di riso, bicarbonato di sodio e olii essenziali di lavanda o sandalo (oppure, se soffri di dolori reumatici usa olii di ginepro o di maggiorana), soprattutto se i tuoi piedi hanno avuto una giornata "stressante". Questo trattamento purifica e ammorbidisce la zona dei talloni: basta riempire una bacinella con acqua calda e aggiungere 2 cucchiai di amido di riso, 2 di bicarbonato e alcune gocce di olio essenziale. Immergi i piedi per circa dieci minuti, prendendoti un po' di tempo per rilassarti.

46

Dopo il pediluvio fai un leggero massaggio ai talloni ancora umidi con pietra pomice, che ti aiuterà ad eliminare la pelle vecchia e a lisciare la pianta del piede. Questo ti aiuterà ad ammorbidire duroni e callosità, che causano dolore e bruciore ai talloni.

Continua la lettura
56

Una volta aver fatto il massaggio, dopo che l'acqua si è asciugata del tutto, applica una crema idratante (non per il corpo però, bensì una specifica per i piedi!), oppure del burro di karitè, o olio di mandorle dolci. Questi grassi vegetali, molto emollienti, nutrono intensamente la pelle e stimolano la rigenerazione dello strato corneo superficiale. Applicali tutti i giorni con un bel massaggio e loro ti aiuteranno ad eliminare le screpolature.

66

Ci sono anche creme specifiche per trattare i talloni ispessiti, screpolati o soggetti a calli e duroni, se tutto questo risulta inefficace. Esistono vari prodotti a base di acido salicilico, sostanza in grado di esfoliare gradualmente gli strati più superficiali della pelle, ossia quelli che si ispessiscono provocando secchezza ai talloni. Contengono anche ingredienti emollienti che idratano e disinfiammano la pelle dei talloni, donando loro tutta la salute che si meritano.
Prendersi cura dei propri piedi non è cosi' difficile, bastera' avere un po' di pazienza e costanza ed in breve tempo i vostri talloni saranno lisci e curati. Seguendo poi le istruzioni di questa guida potrete riuscirci in maniera più agevole sapendo gia' come fare. Non mi resta che augurarvi buon lavoro e buona fortuna.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Consigli per curare i talloni screpolati

Cura del Corpo

Come prevenire i talloni screpolati

Cura del Corpo

Come rimediare ai talloni screpolati e secchi

Cura del Corpo

Talloni screpolati: guida alle principali cause

Cura del Corpo

Come curare I talloni spaccati a causa della pelle secca

Cura del Corpo

5 rimedi per i talloni screpolati

Cura del Corpo

Come renderei gomiti lisci e puliti

Cura del Corpo

Come Avere Piedi Morbidi Con La Pellicola Trasparente