Come ottenere sopracciglia folte con il trucco

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il make-up, è uno splendido strumento utilizzato dalle donne al fine di minimizzare i difetti e risaltare i pregi dalla bellezza naturale del viso. Al fine di ottenere il massimo del risultato sperato, il trucco deve però essere realizzato nel migliore dei modi. Nasce quindi l'esigenza di prendere adeguate informazioni su come utilizzare nel modo più corretto i cosmetici e gli strumenti idonei. Le sopracciglia, sono un elemento molto importante per la bellezza del viso e non tutte le donne hanno la fortuna di possederle belle folte e definite per natura. Esse riescono a intensificare lo sguardo rendendolo più espressivo ed accattivante. Ecco perché prenderci cura di esse, riveste un ruolo molto importante nell'intero make-up. Nei passi che seguono, ci occuperemo di illustrare come ottenere delle sopracciglia folte avvalendoci del trucco. Si tratta di una procedura estremamente semplice da compiere, ma richiede sicuramente un po' di tempo da dedicare. Vediamo allora come agire!

25

Preparazione delle sopracciglia

Al fine di ottenere delle sopracciglia curate, definite e folte, il primo passo da compiere sarà sicuramente quello di prepararle ai successivi trattamenti. Quindi, procuratevi uno spazzolino idoneo e provvedete a pettinare le sopracciglia avendo cura di stendere le lunghezze verso l'alto. Fatto ciò, accorciate tramite l'uso delle forbicine, tutti i peletti più lunghi e meno disciplinati. Qualora le sopracciglia fossero di colore chiaro e lo spessore del pelo risultasse sottile, sarà possibile infoltirle con qualche tratto di matita dalla punta fine e di tono più scuro.

35

Definizione delle sopracciglia

Una volta terminata la fase di preparazione, proseguite per la loro definizione. Quindi, specialmente per chi ha le sopracciglia scure, dovrà necessariamente utilizzare la pinzetta al fine di eliminate tutti i pelini superflui che non rientrano nella zona sopracciliare. Questa dovrà essere rigorosamente pulita! Inoltre, l'area centrale tra le due arcate dovrà essere ben ripulita, così come la parte superiore del sopracciglio. Andrà invece evitata l'area inerente all'arco inferiore, in quanto l'epilazione di questa zona le farebbe risultare meno folte. Il consiglio durante questo passaggio, è quello di non agire con fretta e di effettuare un operazione di definizione in modo scrupoloso.

Continua la lettura
45

Delineare le sopracciglia

A questo punto, utilizzando una matita di colore simile al tono dei capelli, seguite quella che è la linea superiore del sopracciglio. Con un pennellino a setola corta, sfumate poi il tratto in direzione rivolta verso l'arco sopracciliare, di modo da intensificare il colore. Successivamente, pettinare di nuovo il sopracciglio verso l'alto con lo spazzolino, al fine di uniformare i peletti e la matita. Con un pennellino di un vecchio mascara, spruzzare della lacca per capelli sulle setole e passarlo sull'arcata, onde poter dare orientamento, disciplina e lucidità ai peli. Nel caso in cui le sopracciglia siano di spessore ampio ma comunque non folte, aggiungere all'interno dell'arcata qualche peletto finto servendosi di una matita sottile che sia dello stesso colore.

55

Colclusione

Per terminare la procedura ed ottenere finalmente delle bellissime sopracciglia folte, provvedete a mettere una matita in verticale al centro del viso, appoggiata come riferimento all'interno dell'occhio. Così facendo, si otterrà il riferimento per capire oltre quale soglia interna non dovrà spingersi il sopracciglio. Se l'arco dovesse essere corto, apparirà infatti più folto e spesso. Inoltre, lo sguardo acquista maggiore profondità anche inspessendo le ciglia con una quantità abbondante di mascara dall'effetto allungante.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come coprire le sopracciglia per un trucco di carnevale

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come fare il contouring per le sopracciglia

Make Up

Come rimediare a sopracciglia troppo sottili

Make Up

Come Farsi Le Sopracciglia Da Soli

Make Up

Come avere sopracciglia perfette

Make Up

Come sfoltire le sopracciglia