Come ottenere riflessi ramati con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Chi ama cambiare colore dei capelli ma non vuole ricorrere a tinte chimiche, può utilizzare dei metodi naturali. Si tratta di ingredienti che conferiscono ai capelli dei bellissimi riflessi, senza rovinarli. In particolare possiamo ottenere dei riflessi ramati usando alcune erbe. Questi prodotti sono del tutto naturali e possiamo reperirli facilmente in erboristeria. Come vedremo, anche la barbabietola è un ottimo riflessante! Naturalmente non sono aggressivi per i capelli, ma per avere risultati dobbiamo usarli con costanza. Ma come ottenere riflessi ramati con metodi naturali? Vediamo 3 trattamenti efficaci, che ci regaleranno una chioma lucida e splendente!

27

Occorrente

  • Hennè rosso
  • Fiori di Ibisco
  • Barbabietola
37

Impacco con hennè rosso

Il primo modo per ottenere dei riflessi ramati è usare l'hennè. Si tratta di una pianta, molto utilizzata dalle donne indiane, che colora di rosso. In commercio ci sono diversi tipi di hennè: quello neutro (che non tinge) e la lawsonia. Quest'ultima colora i capelli di rosso e da dei bei riflessi ramati. Prepariamolo mescolando la polvere con acqua calda. Mischiamo bene per creare una crema e applichiamo sui capelli. Per evitare di tingere le mani usiamo dei guanti. A questo punto avvolgiamo i capelli usando della pellicola trasparente. Copriamo il tutto con un panno morbido per tenere la chioma al caldo. Trascorse almeno 3-4 ore possiamo risciacquare con acqua calda. La cosa importante è fare il trattamento a capelli puliti. Avremo dei riflessi ramati molto evidenti!

47

Infuso di ibisco

Un altro modo per ottenere riflessi ramati con metodi naturali è ricorrere all'ibisco. Questa pianta presenta dei fiori rossi di un colore molto accesso. I fiori essiccati sono ottimi per preparare un infuso riflessante. Al momento della bollitura, infatti, rilasciano un colore rosso intenso. Prepariamo quindi un infuso di ibisco per dare riflessi ramati ai capelli. Prendiamo un cucchiaio di fiori di ibisco e bolliamoli in un pentolino. Più fiori useremo e maggiore sarà il potere tintorio. Con il decotto ottenuto sciacquiamo i capelli dopo lo shampoo. Possiamo usare l'ibisco anche dopo aver usato l'hennè per accentuare i riflessi ramati. Ricordiamo che possiamo reperirlo in erboristeria anche con il nome di karkadè.

Continua la lettura
57

Maschera alla barbabietola

L'ultimo modo per ottenere riflessi ramati con metodi naturali è un po' insolito. Si tratta infatti di preparare una maschera per capelli alla barbabietola rossa. Sappiamo che questo ortaggio ha un colore davvero intenso che tinge tantissimo. Sfruttiamolo quindi per avere riflessi ramati! Ma come usarlo? Prendiamo una barbabietola precotta e schiacciamola con una forchetta. Se i capelli sono lunghi possiamo usarne due. Mescoliamola con un cucchiaio di miele e applichiamo sui capelli. Copriamo il tutto e lasciamo agire per un'ora. Al termine laviamo solo con acqua. Se abbiamo un estrattore possiamo preparare un succo di barbabietola con il quale lavare i capelli. I riflessi al sole saranno bellissimi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Facciamo questi trattamenti con i capelli già puliti, perchè lo shampoo potrebbe togliere i riflessi
  • Siamo costanti con le applicazioni, essendo metodi naturali si possono ripetere anche ogni settimana

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i riflessi rossi sui capelli

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come rinforzare i capelli con metodi naturali

Capelli

5 metodi naturali per schiarire i capelli

Capelli

Come schiarirsi i capelli con metodi naturali

Capelli

Come lavare i capelli con metodi naturali

Capelli

Come tingere i capelli con metodi naturali