Come ottenere riflessi biondi con metodi naturali

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ravvivare il colore naturale dei propri capelli, ormai è chiaro, è possibile anche senza prodotti chimici aggressivi né costosi appuntamenti al parrucchiere: se non desideriamo un cambiamento drastico di colore e puntiamo invece a valorizzare i nostri riflessi naturali, possiamo ricorrere ad articoli reperibili in erboristeria, se non già in qualsiasi supermercato.
Vediamo allora in questo articolo come ottenere dei riflessi biondi con metodi semplici e naturali, adatti a chi già parte da una base chiara ma anche alle castane: potremmo già avere in frigo o in dispensa tutto ciò che ci serve, perché non useremo che limoni, birra, e ovviamente camomilla!

27

Occorrente

  • 2 o 3 limoni
  • Aceto bianco di mele
  • Birra chiara analcolica
  • Camomilla
  • Salvia
37

Succo di limone

Il succo di limone rende i capelli lucenti e usato regolarmente può schiarire di un paio di toni una base bionda o donare riflessi paglierini alle chiome castane: occorre però diluirlo con almeno due parti d'acqua per evitare di seccare le lunghezze. Versiamolo in un flacone spruzzatore e distribuiamolo uniformemente su tutti i capelli, sollevando le ciocche, e lasciamolo in posa per almeno 30 minuti prima di procedere a un normale shampoo. Aggiungendo un cucchiaio di aceto di mele all'acqua di risciacquo elimineremo i residui calcarei che rendono i capelli spenti, per un biondo più brillante.

47

Birra chiara

Gli impacchi di birra (ovviamente bionda!) sono probabilmente il metodo più efficace per schiarire i capelli: se usati d'estate insieme all'azione naturalmente schiarente del sole, possono davvero fare la differenza. Versiamo la birra in una vaschetta e vi immergiamo i capelli finché non siano ben intrisi dalle punte alle radici, poi strizziamo fra le dita appena l'eccesso di liquido ed avvolgiamo il tutto con un asciugamano a turbante: lasciamo in posa anche un'ora o due. Meglio ricorrere a una birra analcolica per eliminare l'azione aggressiva dell'alcool, ma attenzione a zuccheri e coloranti aggiunti.

Continua la lettura
57

Camomilla

Infine la camomilla, sicuramente il metodo naturale più conosciuto fra le aspiranti bionde: moltissimi sono i prodotti a loro dedicati a base di camomilla, che usati con regolarità donano riflessi chiari a un castano più caldo, o attenuano l'effetto giallo su cui rischia di virare anche un biondo naturale. A casa, con una spesa davvero irrisoria, possiamo applicare almeno due volte a settimana un impacco di camomilla preparato mettendo quattro bustine di camomilla in mezzo litro d'acqua bollente e lasciando in infusione per dodici ore. Un segreto? Aggiungiamo all'infuso qualche foglia di salvia: rende i capelli lucidissimi!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • D'estate sfruttiamo l'azione schiarente naturale del sole lasciando quando possibile asciugare i capelli all'aria.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come donare riflessi luminosi ai capelli biondi

Capelli

5 metodi naturali per schiarire i capelli

Capelli

Come tingere i capelli bianchi con metodi naturali

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Capelli

Metodi naturali per avere capelli splendenti

Capelli

Come rinforzare i capelli con metodi naturali

Capelli

Consigli e cura per i capelli biondi

Capelli

Come eliminare i riflessi rossi dai capelli