Come ottenere ricci perfetti senza piastra

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

In questo articolo vogliamo aiutare tutti coloro che amano avere dei capelli perfetti ed anche del tutto sani, a capire come poter ottenere dei ricci perfetti, senza l'aiuto della piastra.
Cercheremo di analizzare il tutto con l'aiuto della nostra buona volontà e voglia di fare, senza perdere mai la pazienza e la buona volontà! Se avete i capelli lisci e li volete far diventare ricci, per soddisfare un vostro desiderio ed esibire un look del tutto nuovo, ciò non è difficile e non richiede necessariamente l'uso di una piastra. In questa guida, illustriamo quindi le tecniche per ottenere dei ricci perfetti senza utilizzare la piastra.
Mettiamoci subito all'opera e buon lavoro a tutti coloro che si metteranno all'opera.

27

Occorrente

  • capelli ricci
37

Prima di cominciare è doveroso fare una premessa; infatti, la differenza per ottenere i capelli ricci esiste a seconda se si interviene su capelli asciutti o bagnati. I ricci vengono meglio con i capelli bagnati, anche se per evitare malanni, un minimo di asciugatura se non altro per tamponare un po' di acqua è ammessa, l'importante è non sfregarli, altrimenti tendono a spezzarsi.

47

Innanzitutto per ottenere dei ricci senza l'uso della piastra è importante acquistare o rispolverare da un cassetto i tradizionali e cari bigodini. Questi ultimi si possono tuttavia trovare di varie misure in base alla lunghezza dei capelli, e al tipo di acconciatura desiderata. Inoltre, è da mettere in preventivo che se tendenzialmente i capelli sono lisci appena tolti i bigodini, il peso stesso e la loro naturale forma, li farà distendere dopo poco tempo. Veniamo dunque all'applicazione dei bigodini, cominciando a dividere i capelli con un pettine a maglie larghe, ricavandone varie sezioni e partendo dalle punte bisogna appoggiarvi il bigodino e arrotolarlo verso l’interno. Dopo aver ricoperto l'intera testa con altri bigodini, potete usare della lacca fissante, ricoprirli con un foulard di seta e lasciarli in posa per una mezz'ora. Trascorso tale tempo, si deve provvedere all'asciugatura con un phon, con tutti i bigodini ancora attaccati ai capelli.

Continua la lettura
57

A questo punto, cominciamo con l'operazione di ogni singolo bigodino e man mano che procediamo con una spazzola circolare, reggiamo il riccio ottenuto, dandogli un altro paio di colpi di phon. Dopo aver completato la rimozione di tutti i bigodini dalla testa, non resta che prendere della lacca e renderli particolarmente rigidi, per evitare che il processo naturale di raddrizzamento dovuto alla struttura lineare del capello, tende a farli diventare di nuovo lisci. Tuttavia c'è da aggiungere che con questo sistema, con una periodica cura di qualche ricciolo più sceso e con l'aggiunta di qualche bigodino soprattutto all'altezza della fronte, il look con i capelli ricci può durare sicuramente anche una settimana.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere dei capelli perfetti è il desiderio di molte persone!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 modi per ottenere ricci perfetti

Capelli

Come fare i ricci senza usare ferro o piastra

Capelli

Come ottenere ricci perfetti e morbidi

Capelli

I trucchi per avere ricci perfetti

Capelli

Come avere ricci naturali

Capelli

Come arricciare i capelli con la piastra

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta stagnola

Capelli

Come scegliere una buona piastra