Come ottenere ricci elastici e definiti

Tramite: O2O 27/10/2016
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Anticamente si associava una folta chioma maestosa ad un carattere ribelle, libero, capriccioso e difficile da gestire. Indipendentemente da questa antica affermazione, una capigliatura riccioluta esprime allegria, solarità, sensualità e dolcezza. Però molto spesso a causa degli agenti atmosferici, dell'umidità e dello stress i capelli tendono al crespo, si sfibrano e perdono la forma ideale. I capelli ricci sono sicuramente difficili da gestire e curare, ma se vengono seguite alcune semplici regole si possono avere morbidi, elastici e soprattutto definiti. Leggendo il tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile ottenere questo tipo di capelli.

25

È opportuno sapere che i ricci vanno trattati con estrema cura. Infatti, per la forma irregolare della fibra in alcuni punti la cuticola del capello è più sollevata rispetto ad altre zone. Per tale motivo la struttura interna è più vulnerabile e può subire facilmente dei danni. È preferibile optare per un prodotto non aggressivo per avere un' idratazione in profondità che riduce al minimo l'effetto crespo e secco. Bisogna applicare il prodotto e massaggiare accuratamente il cuoio capelluto. Dopo il risciacquo è indispensabile aggiungere un balsamo specifico che aiuta a districare i nodi con un pettine a denti larghi.

35

I capelli non devono mai essere sfregati con l'asciugamano; essi si devono tamponare leggermente per togliere l'acqua in eccesso. È opportuno l'utilizzo della microfibra rispetto alla classica salvietta in spugna. Infatti, quest'ultima con il passar del tempo tende ad ingarbugliare e danneggiare la chioma. È consigliabile applicare una crema disciplinante (in commercio si può scegliere tra una vasta gamma) quando i capelli sono ancora umidi. Bisogna distribuirne una noce sulle punte, evitando di massaggiare il cuoio capelluto. Poi, si lascia in posa per il tempo che viene riportato nella confezione.

Continua la lettura
45

Per l'asciugatura bisogna applicare un po' di schiuma dal fissaggio forte sui capelli; poi, si possono modellare i ricci secondo i propri gusti. Successivamente si devono asciugare con il diffusore tenendo la testa in giù. Non è consigliabile avvicinare eccessivamente il phon alla testa e bisogna mantenere un getto d'aria non troppo caldo per non danneggiare o bruciare i capelli. Come tocco finale si possono spruzzare o distribuire 2 gocce di semi di lino puro sulla chioma per nutrirla e renderla elastica e lucente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come ottenere ricci definiti

Capelli

Come non rovinare i ricci di notte

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

5 trucchi per avere capelli ricci più sani

Capelli

5 consigli per capelli ricci senza effetto crespo

Capelli

5 consigli per capelli ricci in estate

Capelli

Come ottenere ricci perfetti e morbidi

Capelli

Come raccogliere i capelli ricci di notte