Come ottenere ricci definiti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

I capelli sono considerati il vero e proprio biglietto da visita di ognuno di noi, per questo motivo la cura e pulizia non deve essere assolutamente trascurata, soprattutto se stiamo a contatto ogni giorno con tante persone. I capelli ricci, nella fattispecie, possono facilmente apparire sfiorati e stressati, perdendo molta della loro bellezza. Tuttavia, con una buona dose di cura e pazienza, è possibile rivitalizzarli e mantenerli nel tempo. Vediamo allora come ottenere ricci definiti.

25

Occorrente

  • Shampoo per ricci
  • Balsamo per ricci
  • pettine di legno
35

Dopo una delicata spazzolata, lavate i capelli con acqua tiepida, utilizzando uno shampoo specifico per capelli ricci. Diluitelo con un po' d'acqua così da renderlo meno aggressivo e massaggiate con cura. Risciacquate quindi utilizzando ancora acqua tiepida prestando cura nel togliere ogni residuo di shampoo. In questo modo risulteranno ancora più leggeri e sarà più facile dargli l'effetto volume. Dopo aver risciacquato per bene, applicate il balsamo per capelli ricci su tutta la lunghezza del capello, partite dalla radice per arrivare fino alla punta dei capelli. Lasciate che agisca per qualche minuto e poi pettinate utilizzando un pettine di legno a denti larghi.

45

Almeno una volta alla settimana, applicate una maschera ristrutturante sui capelli ricci su tutta la loro lunghezza, lasciando che agisca per 10 minuti e sciacquate con cura. In questo modo, riparerete i capelli rovinati e con doppie punte, i quali, al tempo stesso, riceveranno tutto il nutrimento di cui hanno bisogno. Dopo il lavaggio, un altro aspetto fondamentale da curare è lo styling, ovvero tutti quegli accorgimenti che sarà opportuno prendere per ottenere ricci ben definiti, durante l'asciugatura. Impariamoli nel passo successivo.

Continua la lettura
55

Prima di tutto, tamponate accuratamente i capelli per eliminare l'acqua in eccesso senza strofinarli. Procuratevi una confezione di spuma per capelli ricci ed applicatene una o due noci, dipende dalla lunghezza dei capelli, più lunghi saranno maggiore sarà la quantità di spuma da applicare. È buona abitudine effettuare questa operazione a testa in giù, modellando le ciocche con le mani. Procedete quindi all'asciugatura tenendo la temperatura del phon a bassa intensità per non rovinare i capelli; a tal proposito, un diffusore professionale darà un buon contributo alla buona riuscita dell'asciugatura. Quando i capelli saranno quasi asciutti, terminate l'operazione a testa in giù per dare maggiore volume.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come ottenere ricci elastici e definiti

Capelli

Come non rovinare i ricci di notte

Capelli

Capelli ricci: come asciugarli

Capelli

Come asciugare i capelli ricci con la tecnica plopping

Capelli

Come ottenere ricci perfetti e morbidi

Capelli

Come fare i capelli ricci con la carta igienica

Capelli

Come realizzare una permanente perfetta