DonnaModerna

Come ottenere onde perfette senza la piastra

Di: Team O2O
Tramite: O2O 15/04/2022
Difficoltà: media
15

Introduzione

Hai presente le ragazze che si vedono nelle serie televisive, che sfoggiano chiome in perfetto stile beach waves, dall'effetto incredibilmente naturale e innegabilmente sensuale? Quante volte hai pensato che anche tu vorresti quelle splendide onde? Si tratta di un pensiero comune a molte ragazze e donne, ma passare alla pratica è un discorso più complesso, poiché la soluzione sembra letteralmente a portata di mano, che si tratti di una piastra o di un ferro arricciacapelli, ma sappiamo che il calore può essere dannoso. Di seguito vedremo che esistono dei metodi alternativi per ottenere delle onde perfette senza bisogno della piastra.

25

Il fissante

Il primo metodo che ti proponiamo è quello di ricorrere a una schiuma fissante o a uno spray salino, da applicare a testa in giù dopo aver lavato i capelli avendo cura di utilizzare poco balsamo per non appesantirli. Stendi il prodotto sulla lunghezza, fino alle punte, massaggiando. Oltre alle schiume specifiche per capelli mossi, ne puoi trovare anche di texturizzanti, in grado di dare volume ai capelli fini.

35

Styling durante l’asciugatura

Se hai sufficiente pazienza, puoi servirti semplicemente delle dita per dare vita ai tuoi capelli: ti basterà selezionare temperatura e velocità media, così da non danneggiare la tua chioma, prendere una ciocca tra le dita e continuare ad attorcigliarla. Ripeti il procedimento e otterrai un effetto super naturale! In alternativa, puoi utilizzare l'apposita spazzola per arrotolare le ciocche, ma fai attenzione a non avvicinare troppo il phon.

Continua la lettura
45

I metodi tradizionali

In questa carrellata non può certamente mancare il rimedio delle nostre nonne: andare a letto con le trecce per poi svegliarsi la mattina con una cascate di morbide onde. Basterà semplicemente scegliere il numero di trecce in base a quanto si vuole che la piega sia mossa. Anche i bigodini rappresentano un vero must. In questo caso si può regolare l'effetto finale scegliendo bigodini più o meno piccoli, per un effetto mosso dalla radice fino alle punte. Al loro posto puoi usare anche dei beccucci d'oca, che saranno molto più facili da rimuovere quando i capelli saranno asciutti.

55

Metodi originali

Infine, vediamo alcuni trucchi che forse non conosci. Ad esempio, puoi sfruttare la tua fascia per capelli avvolgendole intorno le ciocche, della dimensione che preferisci, e dormendoci su. Un altro metodo semplicissimo è quello della ciambella, che presenta il grande vantaggio di acconciarti la chioma mentre la rende mossa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Onde da spiaggia senza l'utilizzo di piastra

Capelli

5 semplici modi per creare le onde ai capelli

Capelli

Come fare i capelli mossi con la piastra lisciante

Capelli

6 idee per fare i capelli mossi con la piastra

Capelli

Come ottenere onde morbide nei capelli

Capelli

Capelli: come realizzare delle onde piatte

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Come ottenere capelli ricci senza piastra