Come ottenere onde morbide nei capelli

Tramite: O2O 06/08/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Sembra che ormai siano tornate di moda dicendo addio al tipico capelli liscio, le abbiamo viste sulle più famose passerelle di Alta moda, facendo spiccare non solo i capelli lunghi ma anche quelli più corti. Infatti non è necessario avere dei capelli lunghissimi, anche se l'effetto sarebbe molto più "romantico" e "affascinante" poiché le onde morbide stanno benissimo sulle lunghezze, sul ciuffo ma anche su un caschetto corto o in ogni caso un capello di media lunghezza. Quest'effetto grazioso e naturale non è difficile da ottenere, attraverso i passi di questa guida troverete utili suggerimenti su come ottenere onde morbide nei vostri capelli. Buona lettura girls!

26

Primo metodo

Per ottenere questo risultato, esistono diversi metodi. Partiamo dal primo che è anche uno dei miei preferiti ovvero quello di fare delle treccine prima di andare a dormire con i capelli lievemente umidi dopo il lavaggio, più treccine farete più avrete onde piccole morbide e sempre più definite. Appena sveglie sciogliete le treccine ed avrete il vostro carinissimo risultato, provare per credere!

36

Secondo metodo

Per il secondo metodo vi occorrerà una ciambella di spugna, ovvero quella usata per il classico "Chignon da ballerina" per intenderci. Allora fate una coda alta, mettetela all'attaccatura con l'elastico, create due ciocche che poi arrotolerete prima una e poi l'altra. Così facendo creerete dopo qualche ora che avrete lasciato il tutto in posa un tipo di mosso molto voluminoso e naturale. Un bellissimo effetto che si adatterà a tutte!

Continua la lettura
46

Terzo ed ultimo metodo

Per quanto riguarda il terzo metodo vi occorerà una piastra oppure il ferro: Dividete i capelli in ciocche molto grandi, munitevi di una forcina per chignon e posizionatela sulla ciocca con la parte tondeggiante rivolta verso il basso. Arrotolate la ciocca di capelli alla forcina e fissatela al capo, anche utilizzando una molletta. Quando avrete arrotolato tutte le ciocche, fate riscaldare la piastra e passatela sulla ciocca arrotolata (i gradi della piastra sceglieteli in base al vostro tipo di capello in modo da non andare a danneggiarlo nel frattempo) Tenete in posa qualche secondo in modo che il calore fissi le onde morbide. Fate cosi per ogni ciocca e poi sciogliete le ciocche levando le forcine. Passate le mani nei capelli ed avrete le vostre bellissime onde.
Bene ecco a voi i 3 metodi più semplici ed efficaci per realizzare onde morbide pure su un capello liscio e ricordate sempre di valorizzare i vostri capelli, buone onde a voi ragazze!

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • ATTENZIONE: Non mettete nessun tipo di lacca poichè tenderà ad indurire le vostre onde eliminando dunque l'effetto di onda morbida e naturale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Capelli: come realizzare delle onde piatte

Capelli

Come fare i capelli mossi: 10 metodi per onde e ricci

Capelli

Onde da spiaggia senza l'utilizzo di piastra

Capelli

Come Creare Bigodini Economici Usa E Getta Per Grandi Onde

Capelli

Come fare le onde anni 20 con la piastra

Capelli

Come fare i capelli mossi

Capelli

Come fare i capelli mossi in 5 minuti

Capelli

Come fare i capelli ondulati