Come ottenere labbra naturali con il make up

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Le labbra naturali e lucide fanno risaltare la bocca e il sorriso in modo elegante, delicato e allo stesso tempo sensuale. Questo tipo di trucco è uno dei più naturali che si possa realizzare e può essere abbinato sia con ombretti leggeri che con ombretti dai colori più pesanti. In più, questo look è perfetto per il giorno e per il lavoro, in quanto le labbra rimangono neutre e non attirano troppo l'attenzione. Con il make up è possibile ottenere un effetto del genere semplicemente seguendo pochi e semplici passaggi. Ecco come fare:.

26

Occorrente

  • balsamo nutriente labbra
  • matita labbra
  • gloss
  • fazzoletto di carta
36

Per iniziare applicate un balsamo nutriente sulle labbra e fate passare il tempo necessario all'assorbimento. Successivamente, utilizzate una matita beige o rosa chiaro per sottolineare il contorno della bocca in modo leggero. Per realizzare un'applicazione perfetta, che riproduca fedelmente la forma delle vostre labbra, vi consiglio caldamente di partire dal labbro superiore e, per la precisione, dal cosiddetto "arco di Cupido". Se avete la mano poco ferma, procedete con piccoli e brevi tratti e, mi raccomando, per un look naturale al 100% non uscite dalla linea naturale delle vostre labbra!

46

Sempre utilizzando la matita color carne, riempite le vostre labbra con piccoli tocchi orizzontali, in modo da creare una base per il gloss che andrete ad applicare. Massaggiate con le dita in modo da uniformare il colore della matita. Al momento di applicare il lucidalabbra, prendete un po' di prodotto con la punta di un dito e pressatelo al centro del labbro inferiore. Con l'applicatore del gloss, poi, stendete il prodotto procedendo fino agli angoli. Fate attenzione a non debordare oltre il disegno della matita e ripetete il tutto anche sul labbro superiore.

Continua la lettura
56

Per concludere, piegate un fazzoletto a metà, tendetelo e appoggiatelo in modo leggero contro le labbra. Questa operazione servirà a rimuovere il prodotto in eccesso ed eviterà sgradevoli sbavature oltre la linea della labbra. È importante, però, che facciate bene attenzione alla pressione del fazzoletto: se questa sarà troppo forte, infatti, rischierete di perdere tutto il lavoro fatto finora. Infine, ecco un piccolo suggerimento: per dare un effetto ancora più pieno alle vostre labbra, applicate il gloss con tocchi leggeri solo al centro del labbro inferiore. In questo modo la luce si rifletterà facendo sembrare le labbra più turgide e protruse. Potete utilizzare questo piccolo escamotage anche con i rossetti, a patto che siano di colori neutri!

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come preparare un make up per labbra utilizzando i gessetti colorati

Make Up

Make up: come valorizzare le labbra con il trucco

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Il make-up perfetto per l'estate

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

5 regole per il make up over 40

Make Up

Come realizzare un make up fluo