DonnaModerna

Come ottenere l'effetto Liquid Hair

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

Come ottenere l'effetto Liquid Hair

Ormai terminati da tempo gli anni ?90 e 2000 in cui i capelli liscissimi dominavano le tendenze, ad oggi le lunghe e fluenti chiome stanno tornando sempre più in voga, restando setose e riflettenti come uno specchio d'acqua. Infatti la moda del momento sembrerebbe proprio il liquid hair un trattamento che potrà essere realizzato direttamente a casa.
Il trend dei capelli effetto seta lo conosciamo bene, e sappiamo che è sempre di tendenza tra i VIP che danno una spinta in più a questa acconciatura facendola apparire estremamente setosa sia alla vista che al tatto.
Si chiama liquid hair, proprio perché l'effetto che restituisce è quello di una capigliatura estremamente lucida come la superficie dell'acqua. È quindi sostanzialmente diverso dalle mode dei decenni passati.

24

Come si realizza il liquid hair

Dunque, come ottenere l'effetto liquid hair? Innanzitutto il trattamento che si pone alla base di un risultato tanto lucido e setoso di solito sono rappresentati da quello alla cheratina. Tuttavia, questo effetto potrà essere facilmente ricreato a casa nostra utilizzando prodotti 100% naturali.

34

Come procedere: i nostri consigli

Innanzitutto si inizierà dalla fase che precede il lavaggio. Un suggerimento è quello di applicare un impacco a base di olio vegetale che avrà la funzione di nutrire le fibre capillari rendendole vellutate. Così facendo i nostri capelli potranno riflettere un maggior quantitativo di luce.
Questo trattamento fai da te potrà essere tenuto in posa per tutta la notte prima di procedere al regolare lavaggio utilizzando uno shampoo dal potere idratante.
Un ulteriore trucchetto potrà essere quello di applicare uno strato di balsamo prima di fare lo shampoo, il tutto dopo aver rimosso accuratamente l'olio.

Continua la lettura
44

Dopo il lavaggio

Per quanto concerne le fasi successive al lavaggio è invece consigliato applicare un prodotto termo protettore sui capelli lunghi, per poi asciugarli con il phon aiutandosi con una spazzola tonda.
Tuttavia, è realmente possibile ricreare il liquid hair su ogni tipologia di capelli oppure vi sono alcune controindicazioni alle quali prestare maggiore attenzione?
È bene specificare che per ottenere l'effetto tanto desiderato sarà decisamente più facile se i nostri capelli saranno già naturalmente lisci e folti. Diversamente sarà necessario l'intervento di una persona esperta e capace di applicare un trattamento con lo scopo di donare maggiore disciplina ai capelli crespi o mossi.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come essere alla moda con il trend Fairy hair tinsel

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Capelli

Come tenere a bada i baby hair

Capelli

Trucchi per tenere a bada i baby hair

Capelli

Come fare i capelli effetto neon

Capelli

Consigli per ottenere l'effetto bedhead

Capelli

Come ottenere l'effetto bedhead

Capelli

Come fare l'effetto nuvola ai capelli