Come ottenere l'effetto glossy

Tramite: O2O 26/06/2018
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'effetto glossy è uno dei trend maggiormente in voga in questo periodo, non a caso sulle più rinomate passerelle si sono viste modelle sfoggiare questo particolare trucco che mette in risalto gli occhi e permette di avere palpebre luccicanti.
Se erroneamente pensavi che il gloss fosse prerogativa solo delle labbra, ti sbagli! Infatti può essere utilizzato sia come aggiunta alla base del viso sia nel trucco occhi per rendere il tuo sguardo più seducente!
Si tratta quindi di un trucco estremamente facile da realizzare quanto di grande impatto!
Se ti ho incuriosita, continua a leggere la guida e scoprirai come ottenere un perfetto e completo makeup dall'effetto glossy.

25

Occorrente

  • Fondotinta
  • Correttore
  • Cipria incolore
  • Ombretto cremoso
  • Primer occhi
  • Rossetto matt
  • Pennello occhi
  • Mascara
35

Occhi glossy

Per un trucco occhi effetto glossy è necessario applicare sulla palpebra mobile fino all'arcata sopraccigliare un primer per creare una barriera tra la pelle e il gloss che andremo poi a stendere, per evitare che proprio quest'ultimo sparisca e garantirne così la durata.
Passato qualche secondo per permettere al primer di asciugarsi, procedere all'applicazione dell'ombretto, consigliato in formula cremosa e non compatto. Avete carta bianca per quanto riguarda la scelta della tonalità, optate per quella che più vi piace o vi sembra vi doni di più.
Dopo aver steso l'ombretto è finalmente giunto il momento di applicare il gloss! Va benissimo un normale lucidalabbra trasparente: mettetene poco sul dorso della vostra mano e aiutatevi con un pennello per picchiettare il prodotto sulla palpebra, mi raccomando con delicatezza per evitare di eliminare l'ombretto che avete usato in precedenza. Non vi resta che completare il trucco con una generosa passata di mascara.

45

Viso glossy

Procediamo ora alla base. Dopo aver preparato il vostro viso con l'abituale correttore e fondotinta e fissato il tutto con della cipria incolore, per creare un effetto glossy vi basta semplicemente applicare un illuminante compatto sui vostri zigomi da sfumare con una beauty blender e passarci sopra il lip gloss. Attenzione però a non esagerare: applicate poco highlighter, altrimenti avrete un risultato troppo eccessivo e luminoso.

Continua la lettura
55

Labbra glossy

Infine, il trucco labbra. Con gli occhi così carichi e fonte di luce, non dovete esagerare con tinture dai colori troppo accesi o scuri: infatti, per le labbra dovrete scegliere colori tenui se non direttamente nude. Consigliato è un rossetto matt sui toni del pesca o rosa tenue, a cui donerete un effetto deliziosamente glossy grazie all'applicazione di un lucidalabbra trasparente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Unghie: come fare effetto marmorizzato

Make Up

Come fare unghie effetto vetro

Make Up

Come fare un effetto occhi all'insù con il trucco

Make Up

Come fare un make up effetto Glass Skin

Make Up

Nail art: effetto patchwork

Make Up

Come applicare gel per lampada uv effetto semipermanente

Make Up

Come mettere lo smalto su unghia molto corte

Make Up

5 modi per asciugare lo smalto velocemente