Come ottenere l’effetto bedhead

1/6 – Introduzione

Se il vostro problema è quello di avere capelli ingestibili, davvero difficili da trattare, ecco il rimedio efficace e vincente che fa per voi: avete mai sentito parlare di effetto bedhead? Se dunque avete capelli a metà tra il crespo e il riccio, da oggi potrete facilmente domarli realizzando una pettinatura “spettinata”, ma fatta con arte. Quella che sembra una contraddizione in termini, è invece una tecnica in grado di creare un effetto che vi sorprenderà. In questa guida vediamo dunque come ottenere uno sbarazzino effetto bedhead. Per un look moderno e adatto ad ogni tipo di situazione e che trasmetterà anche all’esterno tutta la vostra personalità.

2/6 Occorrente

  • Shampoo delicato per capelli fini, prodotto spray volumizzante, lacca a lunga tenuta, spazzola arricciacapelli.

3/6 – Lavate i capelli e applicate un volumizzante

Dunque, eccoci pronti per iniziare. Per realizzare l’effetto bedhead, detergete innanzitutto i capelli con uno shampoo delicato e specifico per capelli fini e che abbiano la tendenza (davvero fastidiosa ed anti estetica) ad appiattirsi. Dopo aver asciugato il cuoio capelluto, applicate uno spray volumizzante, mettendolo sui capelli con le dita e massaggiando con delicatezza ogni zona della testa. A questo punto iniziate a muovere i capelli con le mani, tanto da realizzare un effetto “stropicciato”, caratteristico dell’effetto bedhead che dovete realizzare.

4/6 – Create boccoli e effetto stropicciato

Ma non è tutto: per rifinire il vostro nuovo effetto, prendete una prima ciocca di capelli ed arrotolatela con l’aiuto di una spazzola arricciacapelli. Ricordate di agire sulla ciocca solo per pochi secondi, creando dunque delle arricciature sommarie e un poco imperfette. Allo stesso modo intervenite su tutte le altre ciocche di capelli. Dopo aver ottenuto questi particolari boccoli, fateli raffreddare per alcuni minuti. Infine, ultimate il vostro intervento nel modo che segue.

5/6 – Optate per l’effetto sciolto o la treccia

Ponetevi a testa in giù e con le mani spettinate un poco i boccoli appena creati. Fissate poi il tutto con una normale lacca per capelli, magari optando per quella a più lunga durata. Potrete a questo punto decidere se portare i vostri capelli con effetto bedhead completamente sciolti, oppure arricchirli con una treccia laterale. L’immagine che darete di voi stesse sarà quella di una donna moderna, esuberante e con quel pizzico di “aggressività” che vi renderà davvero uniche ed affascinanti. L’effetto bedhead sarà del tutto appropriato per essere portato in ogni occasione: dall’appuntamento mondano fino alla serata informale tra amici: questo nuovo look sarà sempre la vostra carta vincente. Siete pronte a stupire?

6/6 Consigli

  • Per creare l’esatto effetto bedhead, ponetevi sempre a testa in giù, realizzando nel migliore dei modi il vostro esclusivo stile “mosso e stropicciato”
Riproduzione riservata