DonnaModerna

Come ottenere il colore biondo fragola

Di: Team O2O
Tramite: O2O 02/11/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Se parliamo del colore biondo fragola, sapete di cosa si tratta? Il biondo fragola - o strawberry blonde - è un colore particolarmente illuminante che tende ad un rosa fragola; più specificamente, per lasciarvi intendere, potremmo paragonarlo ad un rosa molto tenue, come quello del frullato di fragole. In questo articolo andremo a scoprire insieme a chi sta bene e come realizzare su di voi un biondo fragola che vi lascerà stupite e luminose!

24

Biondo fragola: a chi sta bene?

L'abbinamento di questo rosa ad una chioma bionda si è rivelato vincente in numerose star del cinema, da Megan Fox alla co-protagonista di Euphoria. L'effetto viene perfetto su una chioma naturalmente bionda e intensifica i riflessi crema del biondo artificiale. Si adatta perfettamente agli incarnati pallidi e rosei, tipici delle armocromie primavera ed estate: difatti, l'effetto finale è un oro rosa, che si abbina perfettamente con i rispettivi gioielli.

34

Biondo fragola: come realizzarlo

Il biondo fragola è molto consigliato in forma di balayage: ovvero, quel trattamento che non copre totalmente il capello, ma soltanto la base terminale, con una sfumatura delicata e tenue. Se preferite, potrete pensare anche ad un total blonde, soprattutto se partite da una base castana o comunque scura. In questo caso, ovviamente, vi consigliamo di affidarvi ad un parrucchiere esperto, poiché la decolorazione implica un processo abbastanza complesso che non si effettua quasi mai in casa. Anche per il balayage, se volete effettuarlo in maniera professionale, un hairstylist sarà colui/colei che fa per voi.

Continua la lettura
44

Biondo fragola fai da te: è possibile realizzarlo in casa?

Molte ci chiedono se sia possibile effettuare una tinta color biondo fragola in casa. La risposta è ovviamente sì: ma solo partendo da una base già bionda, per evitare di decolorare in fai-da-te. Per coloro che hanno la fortuna di partire da un biondo delicato e luminoso, potrete applicare anche le spume biondo fragola acquistabili in supermercato o in negozio di saponi. Si tratta di tinte artificiali poco aggressive che di solito non hanno una presa troppo efficace, ma che potrebbero aiutare nello scoprire se il biondo fragola sta veramente bene sul vostro incarnato. Per una tinta resistente al tempo vi consigliamo il parrucchiere, ed un piccolo consiglio: provate ad utilizzare lo shampoo viola, che vi aiuterà a mantenere il biondo fragola post-tinta più a lungo!

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come si porta il balayage biondo

Capelli

Capelli: come scegliere la tonalità di biondo

Capelli

Come passare da biondo chiaro a scuro

Capelli

Capelli: come passare dal nero al biondo

Capelli

Capelli: come passare dal castano scuro al biondo

Capelli

Come scegliere il colore dei capelli in base al viso

Capelli

Come scegliere il colore della tinta dei capelli

Capelli

Come scegliere il colore dei colpi di sole