Come ottenere delle sopracciglia perfette

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Le sopracciglia sono la cornice dei nostri occhi e uno dei primi dettagli che la gente nota, quindi sono importantissime; vanno curate in modo tale che abbiano una forma gradevole ma naturale, indi per cui dobbiamo avere alcune accortezze per essere sempre al top.
Ecco come ottenere delle sopracciglia perfette.

25

Dobbiamo partire dal presupposto che solitamente la forma delle sopracciglia deve essere definita da un'estetista che la creerà in base alla forma del nostro viso.
Non esiste uno stile di sopracciglia adatto a tutte, ognuno ha il proprio, in base ai lineamenti del volto e dell'arcata sopracciliare.
La moda impone alcuni standard ma voi dovrete ignorarli, dovrete seguire ciò che è meglio per voi e non ciò che dice la moda.
Rovinare le sopracciglia è molto semplice e il "danno" permane nel tempo, la ricrescita delle sopracciglia è molto lenta e complessa, quindi prestate attenzione a quel che fate.
L'errore più comune che ogni donna ha compiuto almeno una volta nella vita è quello di depilarle troppo.

35

C'è uno schema ben preciso da seguire che si può realizzare sempre usando il pennello e o una matita come linea guida.
Puntate la matita in linea retta con il naso e da lì partirà la vostra sopracciglia, andate a tirare via con la pinzetta i peli superflui.
Ora puntate la matita, sempre tenendola accostata al lato della narice, verso il centro della pupilla e dell'occhio.
In quel punto il sopracciglio sarà assottigliato un po' e sarà come "alzato" in modo tale da formare una specie di curva.

Continua la lettura
45

Alcuni trucchetti per rendere la depilazione più piacevole può essere passare un cubetto di ghiaccio sulla pelle per "anestetizzarla" e aiutarsi con una matita per disegnare una linea guida da seguire, in modo tale da non esagerare.
Non andate mai a togliere i peli dal centro, solo dalla parte superiore e dalla parte interna, centrale e finale, non di più.
E per effettuare l'operazione usate una pinzetta, mai la lametta.

55

Si ricorda inoltre, che le sopracciglia devono essere modellate in base alla forma dell'occhio e dei lineamenti presenti sul viso, se il viso è rotondo e l'occhio ha una forma allungata, la sopracciglia dovrà partire più spessa vicino naso e assottigliata verso le tempie. È importante ricordare, che ogni sopracciglia presenta dei piccoli particolari differenti rispetto all'altra, quindi è possibile che una venga più sottile dell'altra. È sconsigliatissimo fare le sopracciglia ad arco o troppo fini, in quanto risulterebbero sgradevoli alla vista e darebbero un effetto quasi volgare. Si consiglia di seguire l'arcata ciliare. Nel caso in cui non siete esperte e non siete molto pratiche ad adoperare la pinzetta, non cimentatevi proprio a farle.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come avere sopracciglia perfette

Make Up

5 consigli su come infoltire le sopracciglia con il make-up

Make Up

Come utilizzare la matita per sopracciglia

Make Up

Come rimediare a sopracciglia troppo sottili

Make Up

Come delineare le sopracciglia

Make Up

Sopracciglia ad ali di gabbiano: consigli

Make Up

5 modi per correggere le sopracciglia

Make Up

Come adattare la forma delle sopracciglia al viso