Come ottenere delle meches perfette

1/6 – Introduzione

Le meches sono un ottimo modo per cambiare un po’ il nostro look, ravvivarlo o dare un tocco in più, senza però stravolgerci troppo. Essendo, però, un processo molto complicato e stressante per il capello richiede tempo e soprattutto denaro. Rivolgersi ad un professionista in questi casi sarebbe quasi d’obbligo, ma se vogliamo provare a fare delle meches da sole, a casa nostra, per provare a risparmiare un po’ perlomeno, tenterò, con questa guida, a spiegarti un modo semplice ed economico per farle, appunto, in casa. Armati di pazienza e buona volontà, dunque, e leggi come ottenere, da sola, delle meches perfette!

2/6 Occorrente

  • ciotolina in plastica, pennello per tinta, carta stagnola, preparato per meches del colore che hai scelto, pettine, guanti in lattice

3/6 – Colore delle meches

Per essere soddisfatte del risultato finale, non dovete applicare subito prodotti, o comunque mettervi subito al lavoro. Sicuramente, la prima cosa da fare è farsi un’idea del risultato finale, e pensare nei minimi dettagli come vorrete apparire alla fine. Se hai un parrucchiere di fiducia sarà facile farti consigliare la nuance più vicina al tuo colore naturale, che è abbastanza importante come informazione. Resisti alla tentazione di farti le meches bionde se sei nero corvino. Se hai un colore chiaro, puoi provare tutte le nuance del biondo; se invece sei mora, osa i rossi, i blu o il nuovissimo violetto.

4/6 – Tipo di meches

Oltre al colore da fare devi scegliere il tipo di meches. Infatti, ne esistono di diversi tipi, e puoi studiare anche il loro spessore, la loro lunghezza e, forse la cosa più importante, la loro “frequenza” tra gli altri tuoi capelli, ovvero quanto vuoi che le tue meches siano fitte. Essendo delle strisce di un altro colore, queste possono incorniciarti il viso, se hai un taglio netto, o seguire la scalatura dei capelli se hai un taglio scalato e non definito. Nel secondo caso l’effetto che avrai sarà quello di illuminare l’intera capigliatura, ottimo per i capelli molto lunghi.

5/6 – Procedura finale

Una volta deciso il tutto puoi procedere al cambiamento della tua capigliatura, e fare il primo passo verso il tuo nuovo look. Indossa i guanti in lattice per proteggere le mani e non macchiarle troppo, e indossa abiti che non ti dispiacerebbe rimanessero macchiati anche dopo alcuni lavaggi. Poi, prepara l’apposito composto nella ciotola in plastica. Puoi trovarlo del colore che avrai deciso in ogni supermercato, cerca di comprarne uno di una marca abbastanza rinomata però, così da avere più garanzie sulla sua qualità e non avere brutte sorprese. Dividi i capelli con il pettine in varie ciocche, e ricopri una ciocca di capelli con la tinta che hai preparato, attenta a non lasciare spazi, ma nemmeno ad abbondare troppo. Avvolgi la ciocca nella carta stagnola. Procedi così con le altre ciocche fino a completare l’intera capigliatura. Aspetta il tempo di posa necessario (15 minuti circa) e risciacqua con abbondante acqua tiepida.

6/6 Guarda il video

Riproduzione riservata