Come ottenere delle labbra perfette con il rossetto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come dice un famoso detto (che racchiude una grandissima verità), la femminilità è un qualcosa che va oltre il semplice nascere femmine biologiche. La donna femminile sa essere sexy, forte, dolce, aggressiva, un mix che solo un\una vero\a amante può capire ed apprezzare appieno. Ma si sa, ogni virtù ha le sue pecche oppure quelli che sono i suoi grattacapi: come il saper vestire, il saper fare, il saper dire e il sapersi truccare. Su questo ultimo punto, analizziamo nel dettaglio il lavoro che si può ottenere con il rossetto. In questa semplice e breve (ma anche utile ed interessante) guida, infatti, vi illustrerò passo per passo come poter ottenere delle labbra perfette con il semplice uso di un cosmetico tanto amato o odiato, a seconda dei casi: il rossetto. Come ogni guida anche questa si prefigge di consigliare la lettrice senza pretendere di voler comunicare delle scelte obbligate, dato che molti altri fattori possono entrare in gioco nella scelta del rossetto, come ad esempio il modo di vestire e il colore della pelle che ricordiamo cambia pure in funzione dell'abbronzatura. Per queste ragioni, malgrado la guida cerchi di definire la scelta tramite parametri fisici generici, rimane alla lettrice il compito di scegliere valutando la comunanza di molteplici fattori contemporanei. Buona lettura!

26

Occorrente

  • Matita per labbra
  • Pazienza
  • Mano ferma
  • Rossetto del colore che più lega la tua carnagione ed i tuoi occhi
36

Scelta del rossetto: primi passi

In primis, devi sapere che per poter scegliere il rossetto che fa per te, devi innanzitutto tenere conto di tre semplici cose: parliamo del colore della tua carnagione, del colore dei tuoi occhi e della forma delle tue labbra (esistono tantissime forme). In particolare, ci fermeremo nel dettaglio a come truccare bene e valorizzare la loro forma, qualunque esse abbiano, per renderti la più attraente possibile.

46

Per labbra carnose

Cominciamo con le labbra carnose: per le labbra carnose e ben disegnate, l'applicazione del rossetto migliore è di colore scuro. Il chiaro farebbe apparire troppo volgari. Ti basta passare il rossetto una volta, partendo dal labbro inferiore, strofinare insieme le labbra e soltanto dopo, tenere un fazzoletto piegato tra le labbra e premere con quanta forza hai. Dopodichè ripassa il rossetto e sarai sicura di aver fatto un ottimo lavoro.

Continua la lettura
56

Per labbra non definite

Adesso è il turno delle labbra "normali": la matita è sempre d'obbligo, il rossetto che può variare da tono normale a scuro. Per le labbra sottili: Prima dell'applicazione, passa sul viso un velo di fondotinta, specialmente sui contorni delle labbra. Dopodiché, armati di matita dello stesso colore del rossetto e disegna le tue labbra ingrandendole un po'. Una volta ingrandite, passa sul nuovo contorno il rossetto come per il passo numero due fissando il tutto con un primer. Risultato garantito!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Non esagerare mai con il rossetto!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make up per labbra a cuore

Make Up

5 errori da evitare nell'applicazione del rossetto

Make Up

10 consigli per applicare un rossetto opaco

Make Up

Come usare al meglio il rossetto

Make Up

Come avere labbra a prova di bacio

Make Up

10 trucchi per un rossetto perfetto

Make Up

10 trucchi per applicare perfettamente il rossetto

Make Up

Consigli per far durare il rossetto tutto il giorno