Come Ottenere Dei Riflessi Dorati Con Un Infuso Alle Bucce Di Cipolla

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Siete in cerca di qualche idea per abbellire la vostra acconciatura, così da non passare più inosservate? Oppure siete degli amanti dei capelli, sempre in cerca di nuovi metodi per migliorare il vostro look oppure quello delle vostre amiche? Se la risposta a queste domande è si, allora questa guida farà sicuramente al caso vostro. In questa guida, come avrete sicuramente già capito dal titolo, vi spiegherò, passo dopo passo, come ottenere nel modo più pratico, veloce e sicuro possibile, un rimedio del tutto naturale ed economico col quale potrete ottenere dei bellissimi riflessi dorati senza utilizzare decoloranti all'ammoniaca che danneggiano e sfibrano il capello, bensì utilizzando semplicemente un infuso alle bucce di cipolla. Basta davvero poco: le bucce di tre cipolle e i vostri capelli avranno riflessi dorati brillanti. State tranquilli, anche se all'inizio vi potrà sembrare un'operazione troppo complicata, soprattutto per delle persone poco esperte in questo settore, in realtà, se seguirete attentamente la procedura che vi spiegherò a breve, vedrete che otterrete un ottimo risultato finale, sicuramente superiore alle vostre aspettative iniziali. Detto ciò, mettetevi comodi e non mi resta altro che augurarvi una buona lettura.

25

Occorrente

  • 3 cipolle
  • 1l di acqua
35

Per prima cosa procuratevi tre cipolle! Sbucciatele bene e conservate le bucce. La cepalina, che si trova nelle bucce di cipolla, è un pigmento dorato che aderisce fortemente al capello e ha un effetto schiarente molto deciso. Portate in ebollizione un litro circa di acqua e mettete le bucce nell'acqua calda. Fatto ciò, procedete pure al passo successivo.

45

Lasciate le bucce in infusione per circa 15 minuti. Dopodiché prendete un colino e filtrate l'infuso ottenuto in modo da eliminare ogni residuo di buccia. Lavate i capelli come fate abitualmente, con shampoo e balsamo, e se avete un po' di tempo applicate una maschera protettiva da lasciare in posa per circa 3 minuti. Ora, proseguite tranquillamente al terzo e ultimo passo per scoprire come ultimare la procedura per ottenere dei bellissimi riflessi dorati.

Continua la lettura
55

Applicate questo infuso dopo la maschera protettiva, al momento del risciacquo e lasciate agire per qualche minuto. Risciacquate nuovamente per eliminare i residui e l'odore di cipolla. Asciugate i capelli come fate abitualmente. Questo impacco è da fare preferibilmente al sole per aumentare ulteriormente l'effetto biondo. Oltre all'effetto schiarente, questo infuso renderà i vostri capelli più morbidi e setosi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Prodotti di Bellezza

Come preparare un antiforfora alla cipolla

Prodotti di Bellezza

Come fare lo shampoo di cipolla

Prodotti di Bellezza

Come scegliere un colore di capelli adatto

Prodotti di Bellezza

5 usi dell'acqua di rose

Prodotti di Bellezza

Come realizzare una lozione idratante mani e corpo

Prodotti di Bellezza

Come scegliere una lozione schiarente per capelli