Come ottenere dei capelli perfetti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

I capelli sono una delle prime cose che saltano all'occhio di chi ci guarda, indi per cui sono molto importanti.
Essi necessitano di svariate cure e qualche accorgimento per essere sempre belli, forti, splendenti, e perfetti.
Bisogna imparare a curarli con amore e in questa guida vedremo come ottenere capelli perfetti.

26

Occorrente

  • Shampoo naturale
  • Balsamo specifico
  • Maschere per capelli
  • Olio d'oliva e camomilla
  • Phon e asciugamani
36

I capelli perfetti sono un desiderio di tutte noi donne, ma non tutte riescono nel loro intento.
Talvolta i capelli possono ribellarsi e diventare secchi, sfibrati, con doppie punte, crespi, ecc.
Questo accade per alcuni motivi ben precisi che provocano la loro ribellione.
Ma tutte continuiamo a sognare capelli morbidi, lucenti, disciplinati, ecc e cosa potreste fare per ottenere tutto ciò?
È molto semplice: dovrete fare attenzione ad alcune cose e prendervene cura.

46

Innanzitutto dovrete scegliere tutti i prodotti che userete per la cura dei vostri capelli.
Comincerete con lo shampoo in base alla qualità dei vostri capelli che, così come tutti gli altri prodotti, deve essere delicato e indicato a voi.
Ogni capello necessita di certe cure e il primo passo per dargliele è scegliere prodotti corretti, se possibile naturali in modo da evitare gli agenti chimici, quindi se avete capelli lisci userete uno shampoo per capelli lisci, se sono ricci per i ricci, e così via in base al capello e al suo problema o particolarità.
Lo shampoo si effettua ogni 2 o 3 giorni circa, ma dipende dal capello: se sono grassi e tendono alla forfora allora è meglio lavarli più spesso, altrimenti si può stare anche per qualche giorno senza lavarli.
Ovviamente dovrete usare shampii dedicati ai capelli grassi e con forfora per debellare il problema.
Il lavaggio è un momento di stress per i capelli, quindi va fatto se necessario e non spessissimo diluendo nella mano un po' di shampoo con dell'acqua, massaggiando tutta la cute con i polpastrelli e sciacquando bene.
Ripetete il procedimento circa due volte durante la doccia dato che saranno più che sufficienti per la pulizia del capello, a parte casi particolari.
Successivamente adopererete un balsamo in modo tale da districare i nodi, nutrire, ammorbidire e rendere lucenti i capelli.
Lo lascerete in posa per qualche minuto e poi sciaquerete bene.
Quando uscirete dalla doccia dovrete avvolgere i capelli in un asciugamano e lasciarli lì, o frizionarli un po' ogni tanto, in modo tale da rimuovere l'eccesso d'acqua e usare il phon per un breve tempo.
Successpan>ivamente prendete il phon iniziate ad asciugare i capelli tenendolo in posizione obliqua e distante dalla testa, a temperature non elevate.
Infine pettinate con un pettine adatto alla tipologia di capello (quelli lisci con il pettine a forchetta) e solo quando saranno asciutti in quanto, da bagnati, sono più fragili.

Continua la lettura
56

Altri prodotti che vi possono aiutare ad avere capelli perfetti sono gli impacchi all'olio d'oliva o di camomilla, l'uso di prodotti naturali nutrienti, le maschere rigeneranti, ecc.
Ma sono tutti prodotti il cui uso deve essere occasionale e non frequente, in base anche alla problematica del capello.
Se soffrite di capelli secchi gli impacchi di olio vi saranno molto utili: stendete dell'olio di oliva sulla cute, avvolgete i capelli in un asciugamano e lasciate in posa.
Stessa cosa fate con la camomilla, se avete capelli spenti: preparatela, lasciatela raffreddare e versatela sulla chioma.
Lasciate entrambi gli impacchi in posa per un'oretta e poi sciacquate con acqua tiepida e un goccio di shampoo.
Le maschere invece si comprano già fatte e si lasciano in posa sui capelli quanto scritto sulla confezione di ognuna.
Limitare l'uso di phon, di piastre e di prodotti come la lacca, i gel e le tinture, possono sicuramente aiutarvi nella missione "capelli perfetti".
Infine è importante anche avere una dieta bilanciata e corretta in modo da apportare tutti le vitamine e proprietà importanti anche per la salute dei capelli.

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

All'interno di questa breve guida, andremo a trattare un tema molto interessante: i capelli. Nello specifico, come avrete già compreso attraverso la lettura del titolo della guida stessa, ci concentreremo su come avere capelli biondi perfetti. È riconosciuto...
Capelli

Gli accessori per capelli perfetti per Natale

Natale è la festa più dolce di tutte ed addobbarci per l'occasione è quasi un obbligo. Le luci e i colori la fanno fa padroni e tutto diventa magia. Qualsiasi sia l'impegno o l'evento a cui dobbiamo o vogliamo partecipare, avere i capelli con l'acconciatura...
Capelli

10 consigli per avere capelli perfetti

I capelli sono uno degli elementi fondamentali per ogni donna e molte donne basano la loro femminilità sulla loro chioma, che pertanto non può essere trascurata. Nella guida che segue riporteremo 10 consigli per avere i propri capelli sempre in ordine...
Capelli

5 idee per svegliarsi con i capelli perfetti

Domani è un giorno importante e vorresti dei capelli perfetti? Temi che la piega del parrucchiere non resista fino al mattino o non hai tempo per andarci? Qualunque sia il tuo evento importante, un matrimonio, un colloquio di lavoro, una cena galante,...
Capelli

Come avere capelli perfetti al mattino

Quando la mattina ci si sveglia, bisogna fare i conti con i capelli in disordine, poiché il cuscino li schiaccia e li annoda, a causa dei movimenti della testa durante il sonno. Per ovviare a questo inconveniente si possono adottare alcuni trucchi...
Capelli

10 trucchi per svegliarsi con i capelli perfetti

Quante volte al mattino ci siamo guardati allo specchio e abbiamo faticato a riconoscerci a causa dei capelli non proprio in ordine anzi, completamente scompigliati e per nulla perfetti? La mattina si sa, i tempi sono veloci e ristretti perché si deve...
Capelli

5 regole per capelli perfetti in moto

In questa guida vi illustreremo cinque utili regole per mantenere i vostri capelli perfetti anche quando vi accade di dover viaggiare in moto o in scooter. Seguendo i nostri suggerimenti riuscirete, con facilità, ad affrontare il temutissimo casco senza...
Capelli

Come ottenere ricci perfetti senza piastra

In questo articolo vogliamo aiutare tutti coloro che amano avere dei capelli perfetti ed anche del tutto sani, a capire come poter ottenere dei ricci perfetti, senza l'aiuto della piastra.Cercheremo di analizzare il tutto con l'aiuto della nostra buona...