Come ottenere degli zigomi alti con il make-up

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Il trucco costituisce per le donne uno strumento fondamentale in quanto permette di mettere in evidenza alcuni tratti del proprio viso ma, anche nascondere dei piccoli difetti. Alcune persone preferiscono lavare il viso con acqua e sapone, anche se sono pochi quelli che lo fanno. Altre donne preferiscono un make-up leggero, ma tantissime scelgono di utilizzare colori forti, vivaci o scuri. Leggendo questo tutorial si possono avere delle utili indicazioni su come ottenere degli zigomi alti utilizzando il make-up adatto.

27

Occorrente

  • Pennello adatto.
  • Fard adatto al colore della nostra carnagione.
  • Ombretto perlato.
  • Correttore.
37

Valorizziamo gli zigomi

Ogni faccia senza dubbio ha dei tratti somatici caratteristici e, gli zigomi rappresentano un tratto distintivo, sia che essi siano pronunciati sia che si presentino meno evidenti di altri; questa cosa è valida sia per il sesso maschile che per quello femminile. Alcune donne hanno gli zigomi larghi, mentre altre hanno delle sporgenze ai lati delle guance; essi sono visibili specialmente quando si sorride. Infine, ci sono donne che hanno gli zigomi bassi e piccoli.

47

Sfumiamo il fard procedendo dall'alto verso il basso

Naturalmente quelli alti hanno il loro fascino, in quanto donano danno al volto una bellezza raffinata e fotogenica. Per chi li ha naturali è più semplice valorizzarli, basta acquistare in erboristeria oppure in un qualsiasi centro commerciale della città i prodotti che sono necessari per il make-up. Se siamo incerti sulla scelta potremo chiedere consigli al personale competente. Prima dell'applicazione sarà opportuno lavare con molta cura la pelle e applicare come base una normale cipria; senza esagerare. Intanto mettiamo sotto gli occhi il correttore e cominciamo con il fard. Sfumiamo dall'alto verso il basso; poi utilizziamo un pennello ed applichiamolo fino ad arrivare verso il centro.

Continua la lettura
57

Copriamo con l'ombretto la parte che sta sotto gli occhi

La parte sotto gli occhi si deve coprire con l'ombretto, senza esagerare con la "terra". La chirurgia estetica fa sicuramente "miracoli"; chi sceglie di intraprendere questa strada ottiene ottimi risultati se si affida ad un bravo chirurgo. Saper utilizzare il trucco e valorizzarlo è un arte; anche con questo metodo si raggiunge l'obiettivo, basta avere un po' di pazienza e passione. Con il passare del tempo gli zigomi perdono la loro naturale elasticità; allora è opportuno fare un po' di ginnastica per tonificare il muscolo. L'esercizio più facile è quello di pronunciare almeno 5 vocali diverse alternandole con la "o". Occorre ripetere l'azione 10 volte la sera prima di andare a letto; i risultati saranno soddisfacenti soltanto se si ha una certa costanza.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make-up per valorizzare il viso

Make Up

Come realizzare un nude make up

Make Up

Come realizzare un make up da ufficio

Make Up

5 idee make up per una cena di lavoro

Make Up

Il Make-up perfetto per occhi castani

Make Up

Come realizzare un make up da pin-up

Make Up

Idee make up per il sabato sera

Make Up

Come ingrandire gli occhi col make-up