Come ottenere degli occhi intensi con il make up

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Molti credono, sbagliandosi, che il make up serva solo a nascondere le imperfezioni del viso o che, peggio ancora, truccarsi sia consigliato solo in vista di una serata elegante o di un evento mondano. In realtà, il trucco può aiutare anche a definire la propria personalità: possiamo ad esempio rendere gli occhi più intensi, donando forza allo sguardo e dando quindi l'impressione di essere una persona sicura di sè e decisa. Del resto, già gli antichi egizi erano soliti ricorrere al make up, e non solo le donne, ma anche gli uomini: da allora, di tempo ne è passato, ma il trucco non ha perso la propria importante funzione. In questa guida ci soffermeremo sugli occhi, scoprendo come ottenere uno sguardo penetrante in pochi semplici gesti.

25

Occorrente

  • ombretto grigio e nero
  • mascara
  • eye liner
  • base viso
  • rossetto color carne
35

Stendere la base

La prima cosa da fare è quella di iniziare con una base e quindi dopo aver lavato accuratamente il viso, potete procedere alla vostra normale idratazione. Una volta asciugata e assorbita la crema che avete passato sul viso, passate alla stesura del fondotinta e anche del correttore, fissando il tutto con una cipria piuttosto trasparente ed opacizzante. Dedichiamoci adesso agli occhi ed in particolare procederemo ad un bellissimo smokey eyes che andremo a realizzare per donare allo sguardo un aspetto intenso e profondamente magnetico.

45

Applicare ombretto ed eye liner

Stendete con le dita un primer sull'intera palpebra e successivamente, con un pennello a lingua di gatto, stendete sulla palpebra mobile un intenso ombretto color grigio metallizzato. Adesso prendete un pennello da sfumatura e con un color nero opaco andate a sfumare partendo dall'angolo esterno dell'occhio fino a metà palpebra. Sfumate bene e fate amalgamare perfettamente i due colori. Con un altro pennellino pulito prendete un bianco opaco ed illuminate e ingrandite l'arcata sopraccigliare con una leggera stesura. Per rendere il trucco ancora più intenso passate un filo di eye liner nero realizzando una piccola codina finale, oppure potete adoperare una matita dal tratto intenso ed infine stendete abbondante mascara nero sia sulla ciglia superiori che su quelle inferiori.

Continua la lettura
55

Terminare con blush e matita per labbra

Il trucco occhi è finito, adesso non resta che applicare un blush illuminante sugli zigomi per dare ancora maggiore luce e risalto a questo intenso smokey eyes. Finite il vostro make up passando alle labbra. Evitate colori luminosi e intensi e prediligete colori chiari e matt. Il mio consiglio è un color carne oppure rosato senza la necessità di applicare alcuna matita per il contorno labbra. Il vostro look è completo, ma ricordate che i colori possono comunque essere sostituiti purché siano intensi e si effettui uno sfumatissimo smokey eyes.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come allungare gli occhi con il make up

Make Up

Come ingrandire gli occhi col make-up

Make Up

Come realizzare un make up occhi effetto bagnato

Make Up

Come realizzare un make up per occhi verdi

Make Up

Come realizzare un make-up occhi effetto metallico

Make Up

Come correggere gli occhi sporgenti con il make up

Make Up

Make-up da evitare per chi ha occhi grandi

Make Up

Come illuminare gli occhi con il make up