Tramite: O2O 26/02/2017
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Il rossetto può completare un intero look rendendolo perfetto, o al contrario rovinare del tutto il lavoro svolto se non viene applicato correttamente o se non si sceglie il colore giusto. Tuttavia è spesso difficile, oltre che dispendioso trovare l'esatta sfumatura di colore che risulti calzare a pennello per una determinata occasione o un look specifico. Ecco come ottenere da un ombretto la tonalità di rossetto che desideri.

27

Occorrente

  • Un fondotinta
  • Un ombretto
  • Un gloss
37

Stendete sulle labbra uno strato sottile ma perfettamente omogeneo di fondotinta o base liquida, aiutandovi con un pennellino per le labbra o se necessario, con i polpastrelli. Idratate la zona, oltre che essere un momento importante nella cura del viso è fondamentale permettere all'ombretto di attecchire nel migliore dei modi e risultare più compatto alla vista. Inoltre, eviterà ogni tipo di sensazione sgradevole che un ombretto potrebbe causare se posto direttamente sulle labbra.

47

A questo punto, cercate tra i vostri ombretti quello che rispecchia al meglio la tonalità di colore che volete ottenere e stendetelo sulle labbra, meglio se tenute leggermente socchiuse. Applicatelo come se si trattasse di una qualsiasi crema in polvere, aiutandovi con leggeri movimenti circolari qualora vi trovaste di fronte a qualche grumo di prodotto. Non tralasciate nessuna parte e rendete il vostro lavoro quanto più uniforme possibile. Date almeno due passate. La prima infatti servirà a distribuire il colore mentre la seconda sarà utilissima per definirne l'intensità. Le successive passate invece sono dettate dal gusto personale.

Continua la lettura
57

È importante stendere su tutta la superficie delle labbra un gloss, meglio se trasparente. Questo dettaglio è indispensabile se si vuole conferire l'effetto di un reale rossetto. Inoltre, il gloss proteggerà il vostro lavoro come uno strato impermeabile sull'ombretto, valorizzando il make up e conferendo volume e sensualità al vostro sorriso.

67

Volendo è possibile miscelare insieme l'ombretto con il rossetto: se volete ottenere una tonalità di violetto, basterà miscelare tra di loro un ombretto color viola scuro con un rossetto bianco e avrete ottenuto un violetto delicato. Per ottenere invece, un rossetto rosso scuro miscelate insieme l'ombretto bianco con un rossetto marrone e otterrete così un rosso intenso; per ottenere un rossetto arancione, basterà miscelare un ombretto giallino con un rossetto rosso chiaro oppure un ombretto rosso chiaro con un rossetto giallino e otterrete il color arancione. Miscelate il tutto in un bicchierino, mettendo le stesse proporzioni tra rossetto e ombretto e dopodiché con un cotton fioc miscelate il tutto. Applicate il rossetto sulle labbra e completate con un lip gloss trasparente, in modo da ottenere un effetto lucido.

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Make Up

Come creare un rossetto coi fondi dei rossetti vecchi

Make Up

Come usare un rossetto matte

Make Up

Come mettere alla perfezione il rossetto scuro

Make Up

Come fare il rossetto di qualsiasi colore

Make Up

5 regole per un corretto uso del rossetto opaco

Make Up

Come abbinare il rossetto fucsia

Make Up

Come riparare un ombretto rotto