Come ottenere capelli ricci senza piastra

1/7 – Introduzione

Chi ha i capelli lisci, a volte, desidera un cambio radicale di look. Ovviamente si verte sempre verso l’opposto, optando per un’acconciatura riccia.
La maggior parte delle volte, per la loro realizzazione, si utilizza la piastra per fare le onde oppure il classico ferro arricciacapelli. L’utilizzo di questi accessori, però, è altamente sconsigliato, infatti il loro calore innaturale tende a sfibrare i capelli, disidratandoli.
Per questo motivo è consigliabile scegliere dei metodi che non prevedano l’utilizzo del calore e noi, con questa guida, vogliamo darvi qualche dritta su come ottenere capelli ricci senza piastra.

2/7 Occorrente

  • Bigodini
  • Fascia per capelli

3/7 – I bigodini

I bigodini, probabilmente, sono il metodo più utilizzato per ottenere dei capelli ricci senza l’utilizzo della piastra.
Per raggiungere un risultato eccellente, vanno utilizzati esclusivamente sui capelli umidi. Dovrete lavorare ciocca per ciocca. Le prelevate una ad una e le arrotolate intorno al bigodino, fissandolo sulla cute con un becco d’oca. Scegliete la misura del bigodini in base alla tipologia di riccio che vorrete ottenere. Se desiderate delle onde morbide, vi consigliamo dei bigodini grandi, mentre se preferite un riccio più fitto, utilizzate quelli piccoli
Per ottenere i ricci, dovrete tenere i bigodini in posa per almeno sei ore. Se riuscite a “sopportarli”, potrete portare i bigodini in posa anche per tutta la notte.
Se vi piacciono dei ricci meno definiti, vi consigliamo di utilizzare gli inventaricci, dei bigodini morbidi che rendono le onde più naturali.

4/7 – Le trecce

Un altro metodo naturale per ottenere dei ricci senza l’utilizzo della piastra, è quello di utilizzare, come acconciatura, le trecce.
Anche queste vanno realizzate preferibilmente con in capelli umidi, anzi semi-umidi, questo per far accelerare l’asciugatura. Ovviamente il numero da realizzare dipende dalla tipologia di riccio che si vuole ottenere. Se saranno piccole e strette, il riccio sarà più fitto. Anche in questo caso vin consigliamo di tenere le trecce in posa tutta la notte, visto che per la realizzazione occorrono almeno otto ore.

5/7 – La fascia per capelli

Un altro metodo per ottenere dei ricci, senza l’utilizzo della piastra, è quello dell’utilizzo della fascia per capelli. Questa metodologia è molto conosciuta qui in Italia perché è stata portata in voga dalla famosa beauty blogger Cliomakeup.
Per realizzarlo, lavorando sui capelli umidi, dovrete semplicemente spazzolare i capelli e avvolgerli, ciocca per ciocca, attorno alla fascia. Tenete la fascia in posa almeno tutta la notte.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Per fissare l’acconciatura, vaporizzate della lacca.
Riproduzione riservata