Come ottenere capelli ricci con un calzino

Tramite: O2O 28/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Se la consistenza dei vostri capelli non vi soddisfa o se avete una chioma sottile e poco mossa, il consiglio è di leggere questa guida. Troverete infatti qui la soluzione migliore e più economica per avere dei capelli ondulati e provvisti di magnifici boccoli, proprio come quelli delle star! L'aspetto più curioso è che potrete ottenere il tutto con il semplice aiuto di un calzino. Avete capito bene. Non ci credete? Vi illustreremo qui come ottenere capelli ricci con un calzino. Vediamo come è opportuno procedere.

26

Occorrente

  • 1 calzino, forbici, elastico per capelli, bottiglietta con spruzzino, shampoo, asciugamano.
36

Lavate i capelli

Tutto quello di cui avrete bisogno sarà una bottiglietta di acqua provvista di spruzzino, un elastico, delle forbici e un calzino che non utilizzate più. Se non avete a disposizione questo accessorio, potrete sostituirlo con una calza da donna. Per prima cosa lavate i capelli normalmente con dello shampoo. Evitate dunque di detergere il cuoio capelluto con altri prodotti, come gel cremosi o balsamo. Asciugate poi i capelli con il semplice strofinio di un asciugamano. Poco importa se, almeno in questa fase, i vostri capelli rimarranno un po' spettinati. L'effetto che alla fine si produrrà, vi lascerà infatti molto soddisfatte.

46

Raccogliete i capelli

Ora fatevi una bella coda ai capelli e legatela accuratamente ed ordinatamente con un elastico. Poi prendete il calzino e, con l'aiuto delle forbici, tagliatelo sulla punta. Siate precise e rigorose nel taglio. In questo modo il calzino risulterà "bucato" da tutti e due i lati, quello inferiore e quello superiore. Con la bottiglietta contenente acqua, versate un po' di questo liquido sulla vostra lunga coda, rendendola umida e ben idratata. Infine, collocate i capelli all'interno del calzino. Mentre mettete i capelli, arrotolateli per bene, fino a inserire nel calzino l'intera capigliatura. Lasciate asciugare i capelli in questa posizione per alcune ore, senza muovere la vostra acconciatura.

Continua la lettura
56

Togliete il calzino

Successivamente non vi rimarrà altro da fare che togliere il calzino e verificare l'aspetto molto ondulato dei vostri capelli. Per mantenerli in questo stato, ricordatevi di cospargere i capelli stessi con un liquido spray fissante che ne manterrà la forma in modo perfetto. E potrete così dire finalmente addio a lunghe e costose sedute dal parrucchiere. Per realizzare vaporosi capelli ricci, simili a quelli delle dive, da oggi vi basterà l'uso di un calzino. Davvero la soluzione ideale per essere sempre belle, in ordine e affascinanti in ogni occasione. Una cosa è certa: sarete sempre al centro dell'attenzione!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Mantenete i capelli all'interno del calzino fino a quando non si saranno asciugati completamente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare i capelli mossi con l'ausilio di un calzino

Capelli

5 modi di fare i capelli ricci senza ferro

Capelli

Capelli ricci: trucchi e consigli

Capelli

Come fare una maschera per capelli ricci

Capelli

Come trasformare i capelli da ricci a mossi

Capelli

Come raccogliere i capelli ricci di notte

Capelli

10 tagli con i capelli ricci

Capelli

Come asciugare i capelli ricci senza diffusore