Come ottenere capelli morbidi, lucenti e leggeri

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I capelli rappresentato una parte molto importante del nostro aspetto ed è proprio per questo motivo che è fondamentale curarli costantemente, in modo da avere dei capelli sempre morbidi lucenti e in ordine. Per farlo potremo o recarci da appositi parrucchieri che, utilizzando prodotti specifici, riusciranno a nutrire i nostri capelli alla perfezione, spendendo però cifre molto elevate, o in alternativa potremo acquistare noi stessi appositi prodotti ed adottare particolari accorgimenti che ci consentiranno di avere dei capelli sempre in perfetto stato. Su internet troveremo tantissime guide che ci forniranno tutte le indicazioni di cui abbiamo bisogno per la cura dei nostri capelli. Nei passi successivi, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad ottenere dei capelli morbidi, lucenti e leggeri.

25

Occorrente

  • Phon a temperatura regolabile
  • Piastra a temperatura regolabile
35

Informazioni preliminari

Prima di tutto va fatta una distinzione tra chi vive in città e chi in campagna: nel caso di vita in una metropoli, i capelli vanno lavati più spesso. Infatti a causa dell'inquinamento atmosferico essi rischiano di diventare secchi, aridi, meno nutriti, sin dai bulbi. Prima di cominciare, aggiungiamo che prima del lavaggio è opportuno pettinare la chioma con una spazzola piatta, per eliminare i nodi che possono esser presenti.

45

Rimozione shampo e balsamo e asciugatura

Per rendere i capelli davvero puliti, e cancellare del tutto residui di shampoo e balsamo, si può risciacquarli con aceto di mele. Basterà una mezza tazza di aceto, che verseremo sulla chioma lasciandola agire per circa tre minuti; poi potremo risciacquare ma solo con acqua fredda. Il processo va ripetuto al massimo due volte a settimana. Potremo anche applicare una maschera nutriente ai capelli, di quelle normalmente in vendita: ciò va fatto solo una volta alla settimana. Ricordiamoci anche che l'asciugatura rischia di danneggiare il cuoio capelluto. Uno strumento per evitare questo rischio è un phon dotato del regolatore di temperatura. Dopo aver iniziato ad asciugare i nostri capelli con aria tiepida, riscaldiamola un po' per volta, evitando di impostarla troppo calda all'inizio o otterremo solo capelli molto secchi.

Continua la lettura
55

Utilizzo della piastra

La piastra per capelli, si sa, è uno strumento utilizzato comunemente dalle donne. È però importante sapere che non va assolutamente adoperata sui capelli bagnati, perché li danneggia. Scegliamo inoltre un modello con il regolatore di temperatura (preferibilmente tra i 130° e i 150°) e che abbia le piastre ricoperte di ceramica, essendo esso un materiale che facilita lo scorrimento dei capelli. In più con uno spray o balsamo protettivo potremo proteggere i capelli dall'eccessivo caldo della piastra. Infine, se i nostri capelli risultano un po' troppo elettrici, durante il lavaggio, potremo diluire lo shampoo nell'acqua prima di applicarlo sulla testa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come rendere morbidi i capelli senza balsamo

Capelli

Come avere capelli più setosi e lucenti

Capelli

Come avere capelli lisci e morbidi

Capelli

Come avere capelli ricci morbidi e definiti in 5 mosse

Capelli

Come Avere sempre Capelli Lucenti e Setosi

Capelli

Come avere capelli soffici e leggeri

Capelli

Come avere i capelli folti e lucenti

Capelli

5 modi naturali per rendere lucenti i capelli