Come ottenere capelli lunghi in poco tempo

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa semplice guida pratica di bellezza, vi spiego molto dettagliatamente, ma comunque brevemente, come è possibile ottenere dei capelli lunghi in poco tempo. Purtroppo, però, non sarà assolutamente un percorso facile da seguire, poiché sarete costretti a dare estrema cura ed attenzione alla vostra splendida capigliatura, cercando di stressarli raramente con delle tinte, delle permanenti oppure dei trattamenti particolarmente invasivi: seguite esattamente tutte le istruzioni che vi esplicherò e, certamente, avrete degli ottimi risultati!

26

Occorrente

  • Taglio riparatore dei capelli
  • Shampoo idratante
  • Balsamo idratante o 1 cucchiaino d'aceto
  • Maschera idratante
  • Pettine a denti larghi
  • Spazzola di setole naturali
  • Elastici privi di pezzi in metallo (eventuale)
  • Integratori per le fibre capillari
36

Tagliare i capelli

Innanzitutto, per far crescere seriamente i vostri capelli, le operazioni che dovrete compiere sono le seguenti: fare un bel taglio riparatore, che consentirà di togliere le doppie punte e cominciare il sano processo di crescita; utilizzare uno shampoo idratante (senza accumularlo tutto in cima alla testa, per evitare grovigli) per ciascun successivo lavaggio, specialmente se i vostri capelli tendono ad essere fragili e molto secchi; proseguire il trattamento con un buon balsamo idratante oppure aggiungere un cucchiaino d'aceto all'ultimo risciacquo; applicare, una volta alla settimana, una maschera idratante dalle proprietà nutrienti e districanti.

46

Utilizzare pettini adatti

Per districare i nodi, utilizzate un pettine a denti larghi e non pettinate mai i vostri capelli da bagnati, altrimenti si spezzerebbero. Inoltre, dovrete: assicurarvi di eliminare i grovigli, procedendo dal basso verso l'alto; massaggiare il capo tutti i giorni con una spazzola di setole naturali, per spostare gli oli naturali idratanti prodotti dal vostro cuoio capelluto (dalle radici fino alle punte); evitare di stressare i capelli con troppe sostanze chimiche, poiché potrebbero causarne la rottura e ridurre la loro velocità di crescita; preferire eventualmente l'utilizzo di elastici privi di pezzi in metallo.

Continua la lettura
56

Rimuovere le doppie punte

Ricordatevi di regolare il taglio dei capelli accorciandolo mensilmente di circa "50 mm", per rimuovere le eventuali doppie punte; tale sistema funziona come se si dovesse potare un cespuglio: la rimozione delle parti morte oppure molto rovinate, infatti, permette di far crescere i rami più forti e vigorosi. Inoltre, vi consiglio vivamente di seguire il ciclo della luna, che suggerisce di tagliare i capelli durante la luna nuova (per incoraggiarne maggiormente la crescita), e di recarvi in una qualsiasi erboristeria richiedendo qualche integratore per le fibre capillari (come il miglio di grano).

66

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come gestire i capelli lunghi

Capelli

5 vantaggi di avere i capelli lunghi

Capelli

Come portare i capelli lunghi

Capelli

Come sistemare i capelli lunghi

Capelli

5 svantaggi di avere i capelli lunghi

Capelli

Come curare i capelli lunghi

Capelli

Come predersi cura dei capelli lunghi

Capelli

Idee di pettinature per una bimba con i capelli lunghi