Come ossigenare i capelli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Alcune di voi avranno certamente provato a cambiare look partendo proprio dal cambio di colore dei capelli, essendo il tratto più ''facilmente'' reversibile. Il cambio di colore infatti è un effetto già da subito evidente. Se magari la vostra scelta sia quella di chiarire il vostro colore di capelli sulla tonalità del biondo, questa guida fa sicuramente al caso vostro. Vediamo allora come ossigenare i capelli.

24

Capelli castani

Se i vostri capelli sono sono di un colore castano chiaro oppure tendenti al biondo, il metodo da prediligere è sicuramente quello naturale, ovvero quello tradizionale. Se i capelli sono invece castano scuro o hanno una tonalità nera, occorre far uso di acqua ossigenata o di crema decolorante. In alternativa potreste utilizzare una pratica naturale: un impacci di hennè (un'erba colorante che non rovina il capello).

34

Capelli chiari

Per i capelli chiari, già tendenzialmente al biondo, non vi è bisogno l'intervento di un agente artificiale ma può bastare semplicemente della camomilla facilmente reperibile: basta acquistare la classica confezione in bustine, evitando quella solubile. Per preparare l'impacco è necessario portare un pentolino ad ebollizione e immergere tre/quattro filtri insieme, mantenendoli all'interno finché l'acqua diventi fredda. Nell'attesa lavate i capelli e risciacquateli. Successivamente applicate la camomilla con impacchi e tenete in posa. Infine si può procedere direttamente alla normale asciugatura. Questo è un metodo del tutto naturale, ovviamente per ottenere un effetto visibile bisogna ripetere l'operazione varie volte, ma il risultato saranno dei capelli decolorati ancora morbidi e lucenti.

Continua la lettura
44

Utilizzo dell'acqua ossigenata

Un altro metodo prevede l'utilizzo di acqua ossigenata che può essere acquistata a diversi gradi di concentrazione, a seconda de risultato che si desiderate ottenere. L'acqua ossigenata però presenta un problema o uno svantaggio: la sua aggressività nei confronti della fibra del capello, che spesso si ripercuote in una maggior fragilità e minor lucentezza della chioma. Utilizzare solamente acqua ossigenata non è quindi la scelta migliore: l'ideale sarebbe di mescolarla con una crema decolorante appositamente studiata. Esistono due linee di crema decolorante: quella azzurra e quella gialla. Una volta applicata la crema, deve essere lasciata in posa per circa 20- 30 minuti e successivamente deve essere eliminata con abbondante acqua, facendo attenzione a rimuovere ogni residuo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come schiarire i capelli con la tecnica shatush

Capelli

Come realizzare l'ombre hair

Capelli

Come avere capelli biondi perfetti

Capelli

Come tingersi i capelli di biondo platino

Capelli

come realizzare i colpi di sole a casa

Capelli

Come scegliere lo Shatush in base alla carnagione

Prodotti di Bellezza

Crema schiarente per i peli: consigli di uso

Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli