Come organizzare la borsa mare

  • 06 08 2022
Anche se il contenuto della borsa mare è molto soggettivo, ci sono alcuni prodotti di bellezza immancabili nella sua organizzazione.

In questo articolo andiamo a vedere insieme alcuni consigli per ottimizzare lo spazio all’interno della borsa mare, così da non dover lasciare niente a casa!

Infradito da mare: guida shopping per i look dell’estate 2023

VEDI ANCHE

Infradito da mare: guida shopping per i look dell’estate 2023

Utilizzare gli organizer

Il miglior metodo per organizzare la borsa mare è quello di utilizzare gli organizer o sacchetti di plastica richiudibili. In questo modo è possibile proteggere tutti gli oggetti riposti all’interno dalla salsedine, dall’acqua e dalla sabbia. Non solo, organizzare ciò che si custodisce nella borsa suddividendo i prodotti permette di evitare, ad esempio, che le creme solari possano macchiare i libri o gli indumenti, oppure che i costumi bagnati possano compromettere lo smartphone e gli accessori tecnologici. L’ideale è utilizzare buste o sacchetti in plastica chiusi ermeticamente oppure realizzati in materiali idrorepellenti e dotati di cerniera.

Scegliere un tessuto lavabile

Per rendere più facile l’organizzazione e la pulizia della borsa è consigliabile scegliere un modello cucito con materiali lavabili a mano o in lavatrice. Dunque nylon o tessuti naturali sono sicuramente da preferire rispetto a tessuti come la paglia che risultano difficili da lavare correttamente. In questo modo, al termine di ogni giornata al mare, sarà sufficiente sciacquare la borsa sotto l’acqua corrente, utilizzare la lavatrice oppure, detergere l’interno e l’esterno utilizzando esclusivamente un panno di microfibra umido. Non solo, in commercio è possibile trovare degli appositi organizer in tessuto plastificato che possono essere spostati da una borsa all’altra e consentono, oltre alla perfetta organizzazione degli spazi interni, anche un lavaggio veloce e facile utile a rimuovere i residui di sabbia, macchie di creme solari e molto altro.

errori di bellezza in spiaggia

Suddividere gli spazi interni

Come anticipato suddividere gli spazi interni è essenziale per un’organizzazione ottimale della borsa mare. La prima cosa da inserire nella borsa da mare è la bottiglia dell’acqua o la borraccia. Questa andrà posizionata su un lato, verticalmente rispetto all’altezza.
Sul fondo della borsa è indispensabile riporre ciò che si utilizza meno frequentemente o a fine giornata. Dunque, il costume di ricambio e gli abiti dovranno essere riposti in un apposito sacchetto e posizionati sul fondo della borsa. Successivamente bisognerà riporre gli accessori tecnologici (auricolari, cavo di ricarica, cellulare ecc…) anch’essi riposti in sacchetti idrorepellenti con chiusura ermetica. A questo punto è possibile inserire un sacchettino perfettamente chiuso con i solari e i cosmetici e infine l’asciugamano. In questo modo, una volta giunti in spiaggia, sarà possibile riporre il telo mare sul lettino o sulla sabbia e successivamente applicare i solari. Sopra all’asciugamano, in modo che siano separati dalla bottiglia e dalle creme, si possono poggiare i libri o le riviste.

Riproduzione riservata