Come organizzare la borsa

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Molte donne spesso un po' per pigrizia, ma in molti casi per una giustificata mancanza di tempo, non riescono mai ad allestire una borsa come si deve, quindi completa di piccoli ma importanti accessori. A tale proposito ecco una guida in cui ci sono alcuni consigli su come organizzare al meglio la propria borsa.

26

Contenuti

Una borsa indipendentemente se piccola (pochette) o grande, deve necessariamente contenere l'essenziale ovvero il portafoglio, le chiavi di casa, una penna e qualche compressa per eventuali ed improvvisi mal di testa o nevralgie. Questi elementi, sono il minimo indispensabile, specie se si tratta proprio di una piccola borsetta da sera. Se tuttavia ci riferiamo ad una decisamente più grande, allora la possibilità di organizzarla con tanti altri materiali ed accessori di una certa utilità, è sicuramente molto più facile.

36

Formati

Se infatti, la borsa è di un formato abbastanza grande, può contenere oltre ai suddetti accessori anche un mini ombrellino in caso di pioggia improvvisa (anche d'estate), dei guanti, occhiali da sole e da vista, il cellulare, dei fazzolettini usa e getta e l’immancabile trousse da viaggio. Anche in questo caso, si tratta del necessaire per chi con la borsa sta fuori casa per un determinato numero di ore. Tuttavia, può capitare di restarvi molto più a lungo, e magari per più di un giorno, e in tal caso se la grandezza della borsa lo consente, ci sono tanti altri oggetti da aggiungere per organizzarla nel migliore dei modi. In particolare troviamo le salviettine per l'igiene intima, un piccolo disinfettante gel per mani, uno specchietto, una boccettina di profumo (campioncino), delle gomme masticanti, ed eventualmente una chiavetta USB, che può ritornare utile per scaricare dei dati da un computer di un internet point.

Continua la lettura
46

Tasche esterne

Infine, se la borsa contiene molte tasche esterne, allora l'ideale e sfruttarle al massimo per inserire tutte le minuterie sin qui citate, e l'interno invece usarlo per riporre oltre ad accessori ingombranti come l'ombrellino, un panino per uno snack veloce oppure una bottiglietta di acqua. Quest'ultima, adatta in particolare per il periodo estivo, quando l'arsura derivata dal forte caldo si fa sentire, e bisogna quindi idratarsi per non incorrere in spiacevoli inconvenienti, come cali di zuccheri o di sali minerali. Per il resto, ognuno porta con sé altri oggetti unici e personalizzati, che sono facili da inserire, soprattutto se la borsa è stata organizzata nel modo giusto, e quindi ancora in grado di ospitarli.

56

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come scegliere una borsa da passeggio

Accessori

Come Realizzare Una Borsa Con Frange

Accessori

Come realizzare una borsa shopping

Accessori

Come scegliere la borsa giusta per ogni stagione

Accessori

5 criteri per scegliere la borsa perfetta

Accessori

5 idee per impreziosire una borsa di paglia

Accessori

Come riconoscere l'autenticità di una borsa

Accessori

Come scegliere la borsa perfetta in ogni occasione