Come ordinare gli abiti nell'armadio

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Molto spesso, sopratutto quando ci trasferiamo in una nuova abitazione, riuscire a riordinare tutti le nostre cose potrebbe risultare abbastanza complicato, ma non dovremo assolutamente preoccuparci. Su internet, infatti, potremo trovare moltissime guide scritte da utenti di ogni parte del mondo che ci forniranno, in base alla loro esperienza, degli utilissimi consigli che potremo seguire per riuscire a riordinare tutte le nostre cose in pochissimo tempo e con il minimo sforzo. Nei passi successivi di questa guida, in particolare, vedremo come fare per riuscire ad ordinare correttamente tutti i nostri abiti all'interno dell'armadio.

24

La prima cosa da fare quando si ordina un armadio è selezionare i capi che non indossiamo più o che, nostro malgrado, non ci stanno più. È inutile tenerli lì per i tempi migliori perché occupano spazio inutilmente. Possiamo metterli in sacchi e portarli ad un ente benedico oppure, se c'è qualcosa che pensiamo o speriamo di poter rimettere, possiamo riporlo in alcune scatole da mettere in soffitta o in una cantina.

34

Fatto questo dividiamo i capi per genere in modo tale da creare dei veri e propri settori, così sarà più facile individuarli nel nostro armadio quando ci serviranno. Fatto questo selezioniamo gli abiti da riporre nei cassetti. Possiamo sistemarvi la biancheria intima, le calze, le cinture, accessori vari, sciarpe, cappelli e guanti ed in genere tutto quello che non possiamo appendere. I maglioni, invece, possiamo riporli negli scaffali avendo cura di disporli in modo da mettere quelli più voluminosi sotto e quelli più fini e piccoli sopra per dare un effetto ottico di maggiore ordine. Appenderemo, invece, giacche e vestiti con le apposite grucce. È bene utilizzare delle grucce adatte anche per le cravatte in modo datale da risparmiare spazio.

Continua la lettura
44

Per quanto riguarda le scarpe, invece, esistono delle apposite scatole, in tessuto o in plastica a seconda di quanto siamo disposti a spendere, nelle quali poter riporre ogni paio di scarpe con la possibilità anche di apporre delle etichette all'esterno per identificarle senza bisogno di aprirle. Esistono in vendita anche delle scatole in tessuto opaco ma con la parte frontale o superiore trasparente per poter vedere già da fuori quale paio di scarpe troveremo all'interno. A questo punto non ci resta altro da fare che seguire tutte le indicazioni contenute nella guida per riuscire a mantenere sempre in perfetto ordine il nostro armadio.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come trattare in casa i capelli ricci

Cura del Corpo

Come rifilare la barba

Accessori

Come fare braccialetti di filo

Make Up

Come fare i cosmetici in casa

Capelli

10 trucchi per svegliarsi con i capelli perfetti

Cura del Corpo

Come avere un abbronzatura perfetta anche in inverno

Prodotti di Bellezza

Come realizzare il talco profumato

Moda

Come decorare una maglietta