DonnaModerna

Come opacizzare la pelle al meglio

Di: Team O2O
Tramite: O2O 20/12/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

Piccoli brufoli, punti neri e pelle grassa, si tratta di fattori che per alcune ragazze possono rappresentare un vero dramma. Vediamo insieme come opacizzare la pelle del proprio viso così da mascherare tutte le imperfezioni correlate a una pelle particolarmente grassa e lucida.

27

Attenzione ai prodotti della beauty routine

Prima di procedere con l'acquisto di prodotti per opacizzare la pelle, assicuratevi che non sia proprio la crema che già utilizzate a provocarvi l'eccesso di lucidità o addirittura sebo. Provate a trascorrere qualche giorno senza applicare creme o latte detergente, se il problema persiste allora proseguite con l'acquisto, altrimenti limitatevi a sostituire uno o più dei vostri consueti prodotti.

37

Come opacizzare la pelle non particolarmente grassa

Se la pelle del vostro viso non appare particolarmente grassa, per opacizzare la pelle potete puntare su cipre opacizzanti o ancora meglio, prodotti studiati per correggere proprio la zona T, quella più a rischio impurità. Si tratta dell'area che comprende la fronte e il naso, purtroppo, talvolta le stesse impurità si ritrovano anche sul mento. Un prodotto che potrebbe fare al caso vostro è il "T controle di Lancome". Si tratta di un gel da applicare sulla zona T in piccole quantità, si può utilizzare senza problemi anche se si decide di applicare un fondotinta. Non solo aiuta a opacizzare la pelle ma possiede anche un leggero effetto antibatterico.

Continua la lettura
47

Usare un tonico opacizzante

Se il problema va oltre la zona T la soluzione per opacizzare la pelle resta comunque a portata di mano, o meglio, di farmacia! Vi basterà acquistare un tonico opacizzante, sul mercato ne esistono di molti tipologie con resa e costi differenti. Avete solo l'imbarazzo della scelta. Dall'Avene alla già citata casa produttrice Lancome. Si consiglia di provare con l'acquisto di quello più economico e andare a tentativi fino a individuare quello più adatto per la propria pelle.

57

Come opacizzare la pelle con le creme

Cleanance è una crema giorno, fa da base per il trucco, è incolore con effetto emulsione seboregolatrice con effetto opacizzante. In farmacia si trova a un prezzo poco superiore alle 10 euro ed è prodotta dalla casa Avene. Più costoso è il tonico Lancome, della linea Pure Controle, in tal caso la soluzione è più costosa ma il prodotto si vanta di opacizzare la pelle ed esercitare un effetto preventivo, cioè di assorbire il sebo in eccesso ancor prima che esso si formi, ha un effetto positivo anche sui fastidiosissimi punti neri.

67

Come opacizzare la pelle con i rimedi naturali

Secondo alcuni, per contrastare l'effetto lucido dettato da una pelle estremamente grassa, basterebbe applicare una ?cipria fai da te? a base di amido di mais. Il rimedio naturale per opacizzare la pelle consiste nell'intingere un pennello per la cipria, nell'amido di mais e lasciare che l'amido penetri in profondità tra le setole del pennello. A questo punto non vi resterà che passare delicatamente l'amido sulla zona T e quella più lucida. L'unica raccomandazione è quella di non esagerare con l'amido di mais così da evitare un risultato "polveroso". Il nostro consiglio è orientato verso un prodotto farmaceutico dermatologicamente testato, ma provare per credere, magari ci fate sapere voi se ha funzionato!

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come avere una pelle bianca

Cura del Corpo

I consigli per una pelle senza brufoli

Cura del Corpo

Le principali cause della pelle secca

Cura del Corpo

Come prendersi cura delle pelle tutti i giorni

Cura del Corpo

Come idratare la pelle e renderla luminosa

Cura del Corpo

5 metodi naturali per una pelle più luminosa

Cura del Corpo

5 modi per preparare la pelle all'estate

Cura del Corpo

Come curare la pelle con il latte