Come opacizzare il viso

tramite: O2O
Difficoltà: facile
19

Introduzione

Oggi è molto importante prestare le giuste attenzioni al proprio corpo e della propria immagine. Essere sempre al meglio ci rende sicure e gradevoli agli occhi di chi ci sta vicino. La parte più esposta e visibile alle persone che ci stanno accanto è certamente il viso, che è la prima zona ad indicare il nostro benessere. Se hai un appuntamento galante, o se hai un incontro di lavoro vuoi sempre presentarti al meglio, ecco un trucco con troppo vistoso, che riesce a nascondere la fastidiosissima pelle grassa e lucente nella zona T. Con semplici accorgimenti potrai opacizzare il viso e celare con tutta tranquillità questo piccolo problema. Così la tua bellezza e il tuo stile risalteranno. Vediamo quindi come opacizzare il viso in maniera veloce e pratica.

29

Occorrente

  • cipria sul bronzo
  • cipria chiarissima
  • correttore opacizzante(o senza olio)
  • correttore verde
  • fondotinta opacizzante (o senza olio)
39

Come fare

Per opacizzare il tuo viso devi innanzitutto lavorare prestando attenzione alla base. Ebbene si. Il miglior metodo per l'ottima riuscita di un buon trucco è proprio la base. Successivamente puoi completare il make up concentrandoti sulla zona degli occhi e sulle labbra scegliendo colori in tinta all'abbigliamento da sfoggiare e sbizzarrendoti sfumando le tonalità.

49

Preparazione e scelta dei prodotti

Innanzitutto eliminare tutte le impurità del viso con un detergente delicatissimo. Così facendo le cellule morte e il grasso in eccesso verranno eliminate. Solo dopo preparare la pelle per il trucco con un'ottima crema viso, meglio se specifica per pelli grasse. Spalmare su tutto il viso e scendere lungo il collo, massaggiando circolarmente finchéA questo punto sarà assorbita del tutto. A questo punto, applicare correttore e fondotinta dopo aver letto attentamente gli ingredienti. Vietato usare, prodotti ricchi di olio, ma prodotti opacizzanti, che ne contengono ugualmente, ma in piccole dosi.

Continua la lettura
59

Applicazione correttore

Inizia ad applicare il correttore sulle imperfezioni della pelle, sotto il contorno occhi e sopratutto nella zona T, fronte, naso e mento. Ovviamente, sceglierete un prodotto opacizzante che sia anche in tinta con il vostro incarnato. Non è ammesso scegliere un correttore troppo chiaro rispetto alla propria pelle o viceversa. Nelle zone più difficili, come brufoli, acne o cicatrici, o nelle zone troppo arrossate oltre che grasse, si dovrà ripassare con un altro correttore di colore verde per neutralizzare l'inestetismo.

69

Applicazione fondotinta

Ora è il momento di stendere il fondotinta sul viso. Una buona regola è quella di stenderlo sempre con le dita, iniziando a lavorare in strisce lunghe con movimenti dall'alto verso il basso, prestando attenzione all'attaccatura dei capelli ed al perimetro del mento. Mai creare distacco netto tra mento e collo, ma procedere sfumando delicatamente. Successivamente completare aiutandosi con una spugnetta, cercando di ottenere un effetto omogeneo.

79

Applicazione cipria

Adesso con un pennello morbido si accarezza velocemente tutto il viso ed il collo con una cipria in polvere chiarissima che fisserà meglio il fondotinta. Con un altro pennello, invece, si procede all'applicazione di un'altra cipria, quella opacizzante, consigliata nelle tinte più scure, tipo bronzo. Con questa si procederà partendo dal centro delle guance e proseguendo fino alle attaccature dei capelli, spolverando omogeneamente dalla fronte al mento e sfumando infine lungo il collo.

89

Ultimi dettagli

La base opacizzante è terminata. Naturalmente non va dimenticato di applicare un fard di una tonalità più scura rispetto al fondotinta per concludere alla perfezione il tuo make up. Adesso puoi rilassarti e sbizzarrirti scegliendo tra le infinite combinazioni di ombretti, rossetti e mascara adatti al tuo stile. Come avrete sicuramente capito, basta seguire poche regole alla lettera e il gioco è fatto.

99

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prenditi cura della tua epidermide detergendo il viso con prodotti adatti alla pella grassa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

5 modi per opacizzare la pelle

Make Up

5 trucchi per modellare l'ovale del viso

Make Up

Come coprire un neo sul viso

Make Up

Come nascondere le imperfezioni del viso

Make Up

Come creare una base viso perfetta

Make Up

Come scegliere il trucco per un viso tondo

Make Up

Come truccare un viso pallido

Make Up

Come valorizzare il proprio viso