Come nutrire le unghie mentre si pulisce casa

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Se le vostre unghie tendono a sfaldarsi o rompersi, oppure non riuscite a farle crescere, dovete curarle con un trattamento apposito, ed è per questo che vi consigliamo di seguire la nostra guida!
Oggi vi spiegheremo in pochi passi come potete nutrire le vostre unghie anche mentre si pulisce la casa senza perdere molto tempo!
L'unghia è una struttura semitrasparente con cui finisce l'estremità delle dita di molti esseri viventi.
Nell'uomo l'unghia è di forma quadrangolare e di colore rosaceo a causa del sangue che scorre nel derma. L'unghia nasce dal periostio e la loro crescita è settimanale per quanto riguarda le mani, è composta per la maggior parte da cheratina e in percentuali minori da vitamine, minerali, grassi ecc. L'unghia è attaccata ad un piano connettivale che protegge da infezioni e mantiene la sensibilità tattile.

26

Occorrente

  • Olio di ricino, scodella
36

I lavori domestici, come lavare i piatti e pulire i nostri indumenti, si sa, rovinano le unghie perché, pur indossando i guanti di gomma, i continui urti e sfregamenti indeboliscono le nostre amate unghie. Occorre così correre ai ripari con un trattamento specifico. I trattamenti comuni, però, oltre ad essere generalmente poco economici, richiedono molto tempo e tanta pazienza, sia per l'applicazione che per l'asciugatura del prodotto. Quindi, prima di andare in farmacia a comprare un prodotto da venti euro, che dovrai tenere sulle unghie anche mezz'ora, prova con questo semplice e veloce fai da te.

46

In un secondo momento, o meglio aspettando che il processo si avvicini alla più prossima conclusione, si può intanto utilizzare una vecchia boccetta di smalto mescolate olio di ricino e uno o più dei seguenti oli (puoi usarli anche tutti se vuoi!): olio di oliva, olio di mandorle dolci, olio di girasole, olio di semi. L'importante è che l'olio costituisca almeno la metà del totale: esso infatti è l'olio che meglio può nutrire le unghie. In caso voi scegliate di utilizzare una vecchia boccetta di smalto, dovrete preparare il trattamento in una ciotola e poi utilizzare una siringa per aspirarlo e successivamente inserirlo nella boccetta.

Continua la lettura
56

Come passo ultimo e nonché come tocco finale, quando vi si andrà ad appropinquare a terminare il lavaggio dei piatti,, prima di indossare i guanti di gomma ricordatevi di spennellarvi le unghie con il vostro trattamento: vedrete che presto le vostre unghie diventeranno più forti, senza spendere troppo denaro né tempo.
Se non avete i giusti ingredienti o vi risulteranno difficili i nostri passaggi, è sempre rivolgersi a degli specialisti, in centri specializzati!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Tenere la boccetta a distanza debita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Make Up

Come fare un olio per unghie e cuticole

Make Up

Come eliminare le macchie bianche sulle unghie

Make Up

Nail art: unghie pinguino

Make Up

Come decorare le unghie con il decoupage

Make Up

Come rinforzare le unghie con un metodo casalingo

Make Up

I consigli per avere unghie sempre perfette

Make Up

Nail art: unghie screziate

Make Up

Come far durare più la ricostruzione delle unghie