Come nutrire i capelli con l'uovo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Chi vive nelle grandi città sottopone il corpo a periodi di stress. Smog e vita frenetica sono pessimi compagni dei nostri capelli. Rispolverare un rimedio della nonna ha il vantaggio di non avere controindicazioni e di donare benessere al nostro corpo. Questo espediente, oltre a nutrire la chioma, ha un bassissimo impatto economico ed è anche molto semplice, visto che le uova sono un alimento di facile reperibilità e sempre presenti nelle nostre dispense. Per i capelli, le uova avranno una funzione di condizionatore in versione naturale: qualora i tuoi capelli fossero grassi, utilizza esclusivamente l'albume; mentre, se al contrario i tuoi capelli tendessero al secco o fossero nella norma, potrai utilizzare l'uovo nella sua totalità. Le proteine, lo zolfo e la biotina renderanno i tuoi capelli molto lucidi.
Andiamo subito a vedere come nutrire i capelli con l'uovo.

27

Occorrente

  • Pellicola di alluminio
  • uno o due uova
37

Ogni giorno, potrai applicare un rimedio davvero molto semplice, che dovrai seguire per due volte alla settimana, per una durata di un mese. Successivamente, potrai ripeterlo ogni 10 giorni. Il primo passo consiste nel bagnare i capelli, possibilmente restando a testa in giù nel lavandino, meglio non sotto la doccia perché l'acqua che scorre potrebbe mandare via troppo presto sia lo shampoo che l'uovo.

47

A parte avremo rotto in una ciotolina una o due uova. La dose cambia a seconda della grandezza dell'uovo e della lunghezza dei nostri capelli. Mettiamo da parte il tuorlo. Una volta che avrai terminato di farti lo shampoo, e avrai risciacquato i capelli, vai a tamponarli utilizzando un asciugamano, in modo da togliere l'acqua in eccesso.

Continua la lettura
57

Mettiamoci a testa in giù e applichiamo i tuorli d'uovo. Noteremo che si crea una leggera schiuma quando emulsioniamo l'impacco. Avvolgiamo la testa nell'alluminio e teniamo in posa per circa quindi o trenta minuti. L'uovo risulta molto nutriente perché ricco di proteine, e risulta iù efficace applicato direttamente sul bulbo pilifero. Sciacquiamo con abbondante acqua leggermente tiepida. Se utilizziamo l'acqua calda i nostri capelli faranno un odore nauseabondo, tipico di questo alimento al contatto con l'acqua calda. In ogni caso per evitarlo, aggiungiamo all'acqua dell'ultimo risciacquo dell'aceto. Tamponiamo con un asciugamano senza frizionare e procediamo alla nostra piega abituale. I risultati saranno immediatamente visibili, inoltre l'acqua fredda e l'aceto contribuiranno alla lucentezza dei capelli perché permetteranno alle squame di chiudersi, rendendo la superficie liscia e brillante.
In ultima analisi, ti consiglio vivamente la lettura di questa guida, concernente, anch'essa, il medesimo argomento che abbiamo sviluppato all'interno di questa breve guida, nei tre passi che hai appena letto. In questo modo, potrai confrontare le informazioni tra loro. Eccoti il link dell'articolo: http://viverepiusani.it/maschere-alluovo-per-capelli/.
Spero che questa guida su come nutrire i capelli con l'uovo sia utile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nei periodi in cui notate i capelli stressati evitate di sovraccaricarli con spume e simili
  • Se i capelli sono stressati non piastrateli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come fare uno shampoo gloss lucidante all'uovo per capelli opachi

Capelli

Come utilizzare l'olio di oliva per nutrire i capelli secchi

Capelli

5 ingredienti naturali per nutrire i tuoi capelli

Capelli

5 consigli sull'uso dell'uovo sui capelli

Capelli

Come fare un balsamo per capelli con il tuorlo d'uovo

Capelli

Come usare l'uovo per lavare i capelli

Capelli

Come nutrire il cuoio capelluto

Capelli

5 maschere per lucidare i capelli fai da te