Come nutrire e proteggere le labbra in inverno

1/7 – Introduzione

Una delle zone più delicate del nostro viso è senza dubbio rappresentata dalle labbra. La nostra bocca ha infatti bisogno di tante coccole e protezione. Sia sotto il caldo umido di agosto che col freddo invernale, le nostre labbra vengono costantemente messe a dura prova e possono diventare screpolate a causa dell’azione dannosa degli agenti atmosferici. Come intervenire per ristabilire la corretta salute e il giusto aspetto delle proprie labbra? In questa guida vi illustreremo come nutrire e proteggere le labbra in inverno. Vediamo come occorre procedere.

2/7 Occorrente

  • Balsamo idratante per labbra
  • Miele
  • Olio essenziale di tea tree
  • Zucchero di canna
  • Spazzolino

3/7 – Usare un burro di cacao nutriente

Il primo efficace metodo per prendersi cura delle proprie labbra in inverno è quello di utilizzare un burro di cacao altamente nutriente. Adattissimo soprattutto per chi si reca a sciare, dovrete comunque portarlo sempre con voi ed applicarlo ogni qual volta avvertiate un certo fastidio alle labbra. La raccomandazione è quella di sceglierne uno che non abbia parabeni e siliconi, ma solamente oli di tipo naturale. Un’ottima scelta in questo senso, può essere rappresentata da un balsamo idratante protettivo per le labbra che, senza oli minerali, parabeni, siliconi, coloranti, peg e polimeri sintetici, vi permetterà di nutrire in profondità le labbra, in quanto provvisto di un estratto di camomilla e di olio di Jojoba. Un vero toccasana per le vostre labbra.

4/7 – Stendere un velo sottile di miele e tea tree

Un altro prodotto in grado di preservare la salute e l’integrità delle vostre labbra è il miele, il quale dovrà essere utilizzato in associazione con il tea tree, ovvero un olio essenziale dalle molteplici proprietà protettive. Da usarsi come vere e proprie “terapie d’urto”, entrambi questi prodotti consentono soprattutto di rimediare ai danni di screpolature molto forti e lacerazioni profonde attorno alla bocca. Come utilizzarli? Dovrete stendere un velo sottile di miele lungo tutta la superficie delle labbra e lasciarlo in posa per circa 20 minuti. Trascorso questo tempo, applicate anche dell’olio essenziale di tea tree, che avrà un eccellente effetto anti infiammatorio. Ripetete le applicazioni almeno due, tre volte a settimana, per tre settimane. Le vostre labbra torneranno belle e seducenti nel giro di pochissimi giorni.

5/7 – Preparare uno scrub

Con un normale spazzolino (che userete solo per le labbra), potreste inoltre preparare un vero e proprio scrub. Mescolate un cucchiaino di miele e un cucchiaino di zucchero di canna. Iniziate a strofinare il prodotto così realizzato sulle labbra, avvalendovi del movimento molto delicato delle setole dello spazzolino. Il massaggio dovrà essere molto leggero. Se non disponete di uno spazzolino ad hoc, potete anche usare la punta delle dita, purché abbiate lavato con cura le mani. La preparazione di questo benefico scrub per le labbra, dovrà essere realizzato in associazione ad un’alimentazione sana e a un bere abbondante. Non a caso, anche per ciò che riguarda la difesa delle labbra dalle intemperie invernali, è sempre utile assumere molta acqua ed idratarsi in modo costante, facendo inoltre, a tavola, un bel pieno di vitamine e di sostanze antiossidanti.

6/7 Guarda il video

7/7 Consigli

  • Anche per la difesa delle labbra dalle intemperie invernali, è sempre utile assumere molta acqua ed idratarsi in modo costante

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata