Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Tra i tanti sogni e traguardi di un giovane studente, il conseguimento della laurea è tra i più importanti. Segna definitivamente il passaggio, per così dire, all'età adulta. Si affacciano nuove responsabilità e si è pronti ad entrare pienamente nel mondo del lavoro. Ma ancor prima di fare simili progetti vi è un piccolo dilemma. Un grattacapo comune davvero a tutti i ragazzi e le ragazze nel giorno della cerimonia. Come vestirsi per una laurea? Un quesito certamente appropriato per un giorno tanto importante. Commettere qualche errore grossolano nello stile è sempre un rischio reale. Per questa ragione noi vi diremo come NON vestirsi per una cerimonia di laurea. Vi daremo tutti i consigli utili per garantirvi uno stile invidiabile.

27

Occorrente

  • Buon gusto e indumenti capaci di metterci a nostro agio.
  • Sobrietà e semplicità.
37

Una laurea è un evento da affrontare con serietà e professionalità. Non si tratta certo di un comune giorno di lezione. Presentarsi con un aspetto elegante e raffinato è certamente coerente con il contesto. È anche utile per lasciare una buona impressione sugli esaminatori. Ma ci sono alcuni errori da evitare. Se una laurea non è un comune giorno di lezione, è anche vero che non si tratta di un matrimonio. Eccedere con orpelli e abiti sfarzosi non è proprio il caso. La nostra parola d'ordine deve essere sobrietà. E, soprattutto, semplicità. Da evitare acconciature complesse per le donne e abiti gessati per gli uomini.

47

Una cerimonia di laurea non è neppure un party di una sera d'estate. Sono da evitare categoricamente abiti troppo succinti e aderenti. Lasciamo nell'armadio anche le scarpe coi tacchi troppo alti. Optiamo, piuttosto, per dei tacchi bassi a rocchetto. Preferiamo delle longuette o dei tailleur pantalone dal taglio professionale. Cerchiamo di evitare un look "all black": non si tratta certo di un funerale! Gradevoli, invece, i contrasti. Gli uomini dovrebbero evitare i look eccessivamente casual. Al bando, dunque, le t-shirt e le canotte. Teniamole per la spiaggia e le serate tra amici. Giacca e camicia è sempre funzionale per una cerimonia di laurea, con o senza cravatta.

Continua la lettura
57

Una cerimonia di laurea NON è un red carpet ai Golden Globes! Le donne ricordino, dunque, di evitare ogni genere di abito lungo. Sarebbe uno stile decisamente troppo impegnativo e "glamour" per una laurea. Le ragazze dovranno evitare di calcare troppo la mano col trucco. Manteniamo uno stile nude-look semplice e delicato. Ammissibile una manicure e della nail-art non troppo appariscente. I ragazzi evitino di indossare berretti: sono inappropriati per il contesto. Ricordiamo comunque di indossare solo indumenti che ci mettano a nostro agio. Con un po' di pazienza ed un'attenta selezione sapremo realizzare il look perfetto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • E non esageriamo con i gioielli: in questo caso specifico vale il detto "less is more"!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Idee facili e chic per un look da cerimonia

Moda

Come scegliere le scarpe da cerimonia giuste

Moda

Le migliori scarpe da cerimonia

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Come indossare una stola per una cerimonia

Moda

Come scegliere un abito da cerimonia per taglie forti

Moda

Come cucire un abito da cerimonia per bambina

Moda

Come vestirsi a Pasqua