Come non vestirsi per un matrimonio estivo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Per sapere come non vestirsi per un matrimonio estivo, basta semplicemente analizzare la partecipazione di nozze che vi arriverà a casa o più semplicemente seguire i semplici consigli che seguiranno in queste poche righe. Ma ricordatevi che è cortesia e buon gusto seguire innanzitutto l'eventuale "dress code" presente nell'invito o comunque rimanere in tema con la cerimonia alla quale prenderete parte.

25

I colori da evitare

Indossare l'outfit adatto ad un matrimonio, significa essere pienamente in linea con lo stile che gli sposi vorranno dare al matrimonio. Quindi, se troverete nell'invito il "dress code" (ossia la richiesta di un abbigliamento particolare), come "è gradito l'abito scuro", sarà opportuno seguire l'indicazione, ossia abito da sera scuro per gli uomini, con camicia bianca, e da cocktail o in tailleur per le donne (per le donne però il colore non deve essere necessariamente scuro) .
Per qualsiasi matrimonio l'unica regola riguardante i colori è una sola: no al bianco, che è ad uso esclusivo della sposa, e no al nero, che chiaramente ci si aspetta di vedere in circostanze molto diverse da questa.

35

I capi adatti da indossare

Se opterete per un "abito scuro", il perfetto outfit da donna per un matrimonio estivo è il classico abito da cocktail con lunghezza gonna alle ginocchia. In alternativa si può optare per l'abito lungo, sempre che i colori facciano ben capire che si è semplici invitati: quindi per le lunghezze no al rosa cipria, crema o avorio. Per i matrimoni estivi le stampe floreali ed i toni pastello sono sempre le scelte più adatte. L'uomo invece può optare per toni leggermente più vivaci solo se non vi è nessun "dress code", si può così scegliere un completo "spezzato" ma naturalmente mai casual.

Continua la lettura
45

Le scarpe, borsa ed accessori giusti da abbinare

Anche se può sembrare molto "cool", scarpe dal gusto molto originale, sneakers e sandali casual sono assolutamente da evitare. Per i matrimoni estivi i sandali con tacco sono un vero e proprio "passepartout". Le altezze del tacco rimangono a vostra scelta ma ricordate che potreste ritrovarvi a stare in piedi per parecchie ore. Le "tote bag" ossia le borse che ricordano quelle della spesa, sono anch'esse da non prendere in considerazione, si invece alla borsetta a mano o a tracolla ma sempre se dalle dimensioni contenute. L'uomo dovrebbe optare per cravatte, papillon ed eventuali gemelli dal gusto sobrio, calzini in tono con l'abito, ed, anche se sono solo dettagli, non sono ammesse stravaganze.

55

Gli errori da non fare

Anche se è estate e le temperature possono farci fare passi falsi, bisognerebbe tenere alto il tono della cerimonia per tutta la sua durata. Gli uomini dovrebbero portare con loro un fazzoletto per tamponare l'eventuale sudore, mentre le donne possono usare un piccolo ventaglio da borsa. Mai togliersi le scarpe sotto il tavolo, recatevi in bagno ed, in privato, rinfrescate i piedi con una salvietta. Ricordate sempre di essere sobri: nessun make up eccessivo, nessun colore neon e nessuna scollatura o lunghezza volgare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

I migliori bouquet per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Moda

Come scegliere le scarpe per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi al matrimonio della propria migliore amica

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio di giorno

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

5 abiti da indossare a un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio d'estate