Come non rovinare i tacchi

Tramite: O2O
Difficoltà: difficile
16

Introduzione

Le scarpe con i tacchi sono sexy ed eleganti, però possono risultare anche comode e delicate. Infatti, quando si cammina su una superficie poco lineare, si corre di rischio che i tacchi possono rovinarsi, se non addirittura rompersi, se sono troppo sottili. Alcuni tipi di tacchi sono verniciati, quindi possono facilmente graffiarsi e i segni talvolta sono talmente evidenti da costringere le donne a buttare via l'intero paia di scarpe. Tuttavia è possibile adottare alcuni piccoli e semplici accorgimenti per far sì che questo non accada. Vediamo allora, attraverso i passi della seguente guida, alcuni utili suggerimenti su come non rovinare i tacchi.

26

Occorrente

  • Tacchi
  • Passione e gusto per le scarpe
36

La prima regola è quella basilare, ovvero bisogna fare attenzione a dove si mettono i piedi. I tacchi sono degli elementi talmente delicati che basta anche un appoggio sbagliato o il contatto con una superficie anomala, perché si rovinino. Durante l'utilizzo del tacco, non rischiamo di rovinare solo il fondo, ma anche il corpo. Attenzione, quindi, a cosa facciamo. Nel caso ci dovessimo appoggiare ai muri o sedere, evitiamo di toccare col tacco i bordi dei marciapiedi o delle scale.

46

Un altro fattore di deterioramento del tacco potrebbero essere i pedali dell'auto. Quando guidiamo con le scarpe col tacco, dobbiamo essere consapevoli che si possono rovinare tantissimo. La maggior parte delle volte si rovinano andando anche a deformare, in maniera irreparabile, la struttura del tacco. Il movimento del piede sulla pedaliera, può causare numerosi contatti tra la plastica del pedale e quella del tacco, con conseguenti graffi e abrasioni. Tanto peggio se si considerano i tacchi rivestiti. Quest'ultimi, una volta che gli abbiamo rovinati non possiamo più sistemarli.

Continua la lettura
56

Infine anche una camminata scorretta sui tacchi, provoca il consumo della base del tacco in gomma, portando all'estremo la sua resistenza. Questo, causerebbe un indebolimento della struttura del tacco con conseguente di rottura. Lo stesso accade quando la camminata non è perfetta e si tende a consumare il tacco in maniera non omogenea. Per questo motivo, chi ha la tendenza a poggiare male il piede in fase di camminata, deve cambiare il fondo del tacco. Cosi facendo verrà ridotto l'appoggio sulla gomma rovinata.. Anche un uso eccessivo e prolungato del tacco può provocare la sua rovina. Prediamo ad esempio in considerazione i tacchi fini, con un'altezza superiore ai 10 centimetri, la struttura non è molto resistente e la resistenza al peso non può essere continuativa per moto tempo.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Ricordiamoci che infatti, una scarpa rovinata è una scarpa brutta da vedere! Capita molto spesso di vedere donne con scarpe bellissime ma tacchi graffiati o rovinati, che fanno inevitabilmente perdere alla scarpa gran parte del suo fascino. Questo aspetto di certo non gioverà a nessuno, per questo è sempre buona norma aggiustare le nostre scarpe.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come abituarsi a portare i tacchi alti

Moda

5 consigli per essere eleganti senza tacchi

Moda

5 consigli per portare i tacchi tutto il giorno

Moda

Come Decorare I Tacchi Delle Scarpe

Moda

Come scegliere le scarpe con i tacchi

Moda

Come non rovinare le scarpe

Moda

Come non rovinare una maglietta

Moda

Come rovinare l'orlo dei jeans