Come non rovinare i capelli in estate

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Prenderci cura del nostro corpo è essenziale se vogliamo sentirci sempre in forma, seducenti e sicuri di noi stesse. In particolare, ci sono parti del nostro corpo che necessitano di numerose cure ed attenzione, come i capelli. È importante non solo curare i nostri capelli, ma anche proteggerli dalle condizioni climatiche. Vediamo allora come non rovinare i capelli in estate.

27

Occorrente

  • Impacchi
  • Bandana, cappello
  • Alimentazione
37

Una delle prime accortezze da seguire se siamo al mare, è quella di evitare di andare in spiaggia durante le ore più calde della giornata, il sole può danneggiare seriamente i nostri capelli. Bagniamoci frequentemente il capo con una bottiglietta d'acqua o sotto una fontana. Quando ci trucchiamo e ci sistemiamo per uscire, evitiamo di utilizzare la piastra e la lacca, che son prodotti che potrebbero danneggiare seriamente i capelli. Evitiamo anche di tingerli con tinte di scarsa qualità ed evitiamo l'utilizzo del phon, possiamo asciugare i capelli semplicemente tamponandoli con un asciugamano. Contro il forte sole estivo, potremmo proteggerci con delle bandane o dei cappelli in paglia.

47

Anche una dieta sana ed equilibrata potrà essere fondamentale per il nostro scopo, prediligendo il consumo di frutta e verdure fresche, di pesce, di cereali integrali, di carne bianca e di latticini. Un'alimentazione scorretta infatti indebolisce notevolmente anche i nostri capelli, eliminiamo quindi dalla nostra dieta alimenti ricchi in grassi ed in zuccheri e limitiamo il consumo delle bevande nervine ed alcoliche.

In più bisognerà riposare più spesso, questo ci aiuterà a rigenerare per bene il nostro organismo. Sarebbe consigliabile smettere anche di fumare, in quanto, secondo molti studi, il fumo abbassa le nostre difese immunitarie, rovina i nostri denti, le nostre ossa, i nostri polmoni e anche i nostri capelli. Beviamo frequentemente i frullati artigianali e il succo di carota, che conterrà tutte le sostanze benefiche adatte per i nostri capelli.

Continua la lettura
57

Potremmo anche ricorrere a degli utili impacchi per irrobustire il capello, come impacchi di camomilla, di yogurt, di succo di carota e di succo di more. Laviamo infine molto più frequentemente i nostri capelli. Durante questi lavaggi, cerchiamo di utilizzare degli shampoo di ottima qualità ed un buon balsamo. Infine, se facciamo il bagno al mare, appena usciti dall'acqua, laviamo i capelli con dell'acqua fresca e naturale di una bottiglia, in quanto la salsedine può essere nociva per i capelli.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Come non rovinare i capelli con il casco

Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Capelli

Come non rovinare i capelli indossando il casco

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra

Capelli

Come trattare e proteggere i capelli in estate

Capelli

5 consigli per capelli ricci in estate

Capelli

Come curare i capelli d'estate

Capelli

Come non rovinare capelli con le tinte