Come non rovinare i capelli con il casco

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

La maggior parte della gente moto-munita ha come problema il dover indossare il casco magari con i capelli appena sistemati per una cena o un'uscita fuori con amici. La soluzione al problema c'è ed è piuttosto semplice: basta seguire con attenzione alcuni consigli e, all'occorrenza, munirsi di alcuni prodotti che mascherano il problema dell'uso del casco. Leggi i passi seguenti per sapere come non rovinare i capelli con il casco.

26

Se sei un uomo (o una donna coi capelli piuttosto corti) è consigliabile utilizzare la cera per i capelli che garantisce un risultato apprezzabile anche in caso di una forte pressione da parte del casco. Un ulteriore rimedio è l'utilizzo della pasta modellante per capelli, che consente di rimodellare il cuoio capelluto anche dopo l'utilizzo del casco per degli spostamenti. In alternativa a questi prodotti, puoi usare una quantità moderata di lacca per capelli, ma senza eccedere per evitare che i capelli si danneggino, questo rimedio va bene anche per i capelli più lunghi, sia lisci che mossi. In tutti questi casi è bene che porti con te delle salviette umidificate per lavare bene le mani dopo aver sistemato i capelli.

36

Un rimedio alternativo è l'utilizzo del sotto casco in seta, che oltre a mantenere una temperatura calda d'inverno e fresca d'estate, evitando la formazione di sudore con un conseguente cattivo odore dei capelli, consente una minore pressione del casco sulla cute, specialmente se utilizzi un casco integrale o il jet con visiera, che hanno un maggior peso e di conseguenza una maggiore pressione sul capo.

Continua la lettura
46

Un rimedio naturale e semplice è quello di utilizzare una ''crema modellante'' fatta in casa, che prevede ingredienti facilmente reperibili ed economici. La ricetta prevede il solo utilizzo di succo di limone, zucchero e acqua. Prendi un recipiente e versa al suo interno il succo di tre o quattro limoni, quindi mescolalo in modo energico con tre cucchiaini di zucchero. Una volta mescolati questi due ingredienti, aggiungi un bicchierino da caffè pieno d'acqua all'interno del recipiente, amalgama il tutto fino ad ottenere una crema omogenea. Puoi utilizzarla sui capelli, come un normale prodotto e potrai notare che i risultati sono ottimi e che lascia un buonissimo profumo.

56

È bene evitare di portare acconciature elaborate o ingombranti, quali code alte, chignon eccetera, se sai che devi indossare un casco, poiché potrebbe comprometterla e rovinarla, prediligi invece code e trecce basse, magari da portare un po' scompigliate o, ancora meglio, capelli completamente sciolti, magari un finto disordinato (i famosi 'messy hair'), al naturale oppure sapientemente fissati coi metodi descritti nei precedenti passi.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Prima di indossare il casco bisogna lasciar asciugare i prodotti consigliati per evitare che questi danneggino le parti interne del casco.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

5 dritte per non rovinare i capelli di notte

Capelli

Come diventare bionda senza rovinare i capelli

Capelli

Come non far rovinare capelli

Capelli

Come non rovinare i capelli in estate

Capelli

Come non rovinare capelli con le tinte

Capelli

Come evitare di rovinare i capelli con la piastra

Capelli

Come avere i dreads senza rovinare i capelli

Capelli

5 regole per capelli perfetti in moto